gazzanet

Casa Torino: Mihajlović conferma il 4231 con Avelar terzino. Dubbio Moretti, chance per Carlão?

Report del venerdì: tutte le ultime news dalla sede granata. Mihajlović dovrebbe confermare il 4231 visto domenica con un unico dubbio riguardante il difensore diffidato.

Redazione

"Il modulo 4231 sta dando davvero molte soddisfazioni a Siniša Mihajlović che, nonostante l'infortunio di Iturbe, ha inanellato una serie di buone prestazioni che fanno ben sperare per il finale di stagione. Gli obiettivi ormai sono sfuggiti, su tutti la qualificazione in Europa, così ora il Torino può permettersi di sperimentare e segnare la strada di quella che sarà la prossima stagione dando spazio a tutti gli elementi a disposizione. E' proprio per questo che sabato sera contro la Sampdoria probabilmente rivedremo Avelar nel ruolo di terzino e, forse, Carlão al centro della difesa per evitare la squalifica a Moretti in vista del derby contro la Juventus in programma il prossimo 6 maggio.

TORINO: REPORT ALLENAMENTO

"A seguito della partita vinta al Bentegodi contro il Chievo Verona, i ragazzi di Siniša Mihajlović sono tornati ad allenarsi nella giornata di lunedì per una sessione mattutina a porte aperte. La squadra ha svolto dapprima un lavoro fisico e atletico e, successivamente, per chi non è stato impiegato a Verona, partitella a campo e tempo ridotti. Lavoro specifico per Ajeti, Benassi (i cui accertamenti effettuati hanno evidenziato un modesto affaticamento al polpaccio destro), Iturbe, Molinaro e Obi. Solo terapie per De Silvestri. Maxi Lopez, infine, è rimasto a riposo per sindrome influenzale. Il giorno dopo la squadra è stata impegnata per una sessione pomeridiana nella quale Ajeti, Benassi, Iturbe, Molinaro e Obi hanno continuato nel loro programma specifico mostrando comunque significativi miglioramenti. Ancora terapie per De Silvestri che, a seguito degli esami strumentali, ha evidenziato una lesione di minima entità al bicipite femorale della coscia destra che verrà nuovamente rivalutata tra circa una decina di giorni. Attualmente la prognosi è stimabile in 15/20 giorni. Ancora indisponibili Ajeti, Iturbe, Molinaro e Obi mentreBenassi ha usufruito di un giorno di permesso per la nascita del secondogenito Andrea. Ieri il Torino ha svolto un allenamento mattutino incentrato sulla preparazione tecnico-tattica in vista del match di sabato contro la Sampdoria. Ajeti, Iturbe, Molinaro e Obi hanno svolto gran parte del programma con il gruppo, mentre De Silvestri ha proseguito con il lavoro di fisioterapia.

TORINO: REPORT INFORTUNATI E SQUALIFICATI

"Nessuno squalificato per la partita contro la Sampdoria. Diffidati Moretti, Castan, Ljajic.

"MOLINAROdistorsione al ginocchio sinistro con lesione di lieve entità del popliteo(IN DUBBIO 35^GIORNATA)

"OBI: recidiva sulla precedente lesione (IN DUBBIO 35^GIORNATA)

"ITURBElesione al legamento collaterale mediale di primo grado del ginocchio sinistro (IN DUBBIO 35^GIORNATA)

"DE SILVESTRIlesione di minima entità al bicipite femorale della coscia destra(IN DUBBIO 36^GIORNATA)

FANTAPILLS

"ZAPPACOSTA è in un momento straordinario di forma: se lo si ha in rosa è da mettere senza alcun dubbio.

"BELOTTI quando non segna fa segnare ed offre prestazioni come sempre maiuscole. Da mettere sempre.

"ROSSETTINI è quello che si può definire l'anello debole della difesa: spesso è da suoi errori che nascono azioni avversarie pericolose che possono compromettere l'esito del match.

"Fonte: torinofc.it

tutte le notizie di