gazzanet

Casa Torino: Lyanco torna in gruppo, possibile esordio di Rincón

In attesa che la questione Belotti venga definitivamente archiviata, i ragazzi di Sinisa Mihajlovic si sono allenati per la partita d’esordio di fronte ai propri tifosi allo stadio Grande Torino: Barreca guadagna posizioni rispetto al...

Redazione

"La stagione del Torino è iniziata con un pareggio dalle mille polemiche: se da una parte l’introduzione della VAR ha placato gli animi rispetto ai possibili errori arbitrali, dall’altra la partita al Dall’Ara è stata minata da un utilizzo scorretto della tecnologia andando, di fatto, a svantaggiare il Torino. Fischio finale e palla al centro, Sinisa Mihajlovic ha già archiviato il risultato contro il Bologna ed ora tutta l’attenzione è focalizzata sulla preparazione della partita d’esordio davanti ai propri tifosi allo stadio Grande Torino contro il Sassuolo di Cristian Bucchi.

TORINO: REPORT INFORTUNATI E SQUALIFICATI

"Daniele Baselli: la sofferenza al compartimento laterale del ginocchio destro lo costringerà a dare forfait anche per la partita contro il Sassuolo. Sinisa Mihajlovic conta di recuperarlo a seguito della pausa delle nazionali, ovvero per la 3a giornata contro il Benevento.

"Mirko Valdifiori: è alle prese con una distorsione al compartimento laterale del ginocchio sinistro e probabilmente potrà tornare a disposizione dopo la sosta.

"Lucas Boyè: stessa situazione anche per l’argentino la cui lesione al legamento del ginocchio destro lo costringerà a non prendere parte al match di domenica. Probabile un recupero per la partita contro il Benevento.

"Squalificati: nessuno.

TORINO: REPORT FORMAZIONE E BALLOTTAGGI

"Il modulo con il quale Sinisa Mihajlovic affronterà il Sassuolo sarà l’ormai collaudato 4231. In difesa ci sarà la coppia N’Koulou e Moretti a difesa di Sirigu con Zappacosta sulla corsia destra e uno tra Barreca e Molinaro sulla corsia mancina. La prestazione non esaltante di Molinaro induce a pensare che Barreca possa fare il suo esordio stagionale dal 1’, forte della settimana in più di allenamenti nonostante l’U21 disputato. Lyanco, a seguito dell’intervento alle tonsille, è tornato ad allenarsi in gruppo ma difficilmente lo si vedrà già in campo. In mediana è ballottaggio a 3 per 2 maglie: Rincon sembra essere pronto per prendersi il centrocampo granata affiancato da uno tra Acquah, autore di una buona prova a Bologna, e Obi. In avanti pochi dubbi: ci saranno Iago Falque, Ljajic e Berenguer a supporto del GalloBelotti. Qualche possibilità di subentro per Sadiq, soprattutto se il risultato sarà in bilico, con il relativo cambio modulo in un 4312.

"Probabile formazione Torino (4-2-3-1): Sirigu; Zappacosta, N’Koulou, Moretti, Barreca (Molinaro); Rincon, Obi (Acquah); Iago Falque, Ljajic, Berenguer; Belotti.

tutte le notizie di