È da poco uscito il report medico sul sito ufficiale del Torino dopo gli accertamenti strumentali sugli infortuni di Obi e Acquah, entrambi usciti anzitempo nell'ultima gara contro il Benevento, e dell'argentino Boyé fermo, invece, dal precampionato.
news
Casa Torino: ecco la situazione degli infortuni di Obi, Acquah e Boyé
Lesione muscolare al bicipite della coscia sinistra per Obi, affaticamento al bicipite per Acquah, mentre Boyé si avvicina al rientro.
Gli esami hanno evidenziato per Joel Obi una lesione muscolare al bicipite della coscia sinistra: previsti accertamenti strumentali di controllo tra 10/15 giorni. Di minore entità l’infortunio occorso ad Afriyie Acquah: sofferenza muscolare al bicipite della coscia sinistra per la quale, giorno per giorno, se ne valuterà l’evoluzione clinica. Gli esami per Boyè, infine, hanno confermato i progressi evidenziati negli ultimi allenamenti personalizzati: l’attaccante nei prossimi giorni tornerà a lavorare in gruppo con i compagni.
INFORTUNI OBI, ACQUAH E BOYÉ: I TEMPI DI RECUPERO
Joel Obi è quello che resterà più a lungo lontano dal terreno di gioco. Il centrocampista nigeriano salterà sicuramente la partita di domenica pomeriggio contro la Sampdoria allo stadio Grande Torino, il turno infrasettimanale a Udine, e molto probabilmente anche il Derby della Mole. Il suo rientro potrebbe avvenire in Torino-Hellas Verona del 1° ottobre.
Il ghanese Acquah è in forte dubbio per la partita casalinga contro la Sampdoria, il suo quadro clinico verrà valutato giorno per giorno. Probabile che possa essere pronto per il turno infrasettimanale.
Infine Boyé: l'attaccante è fermo per un infortunio rimediato nella fase della preparazione precampionato a Stans. Il suo recupero procede come da programma e nei prossimi giorni dovrebbe rientrare in gruppo. Sinisa Mihajlovic potrebbe averlo a disposizione, almeno per lapanchina, in vista del derby del 23 settembre contro la Juventus.
© RIPRODUZIONE RISERVATA