gazzanet

Casa Torino: contro la Juventus i migliori 11, tra il rinnovo di Belotti ed il rientro di Vives

Report del giovedì: tutte le news dalla sede granata.

Redazione

"Brutta ma fisiologica la battuta d'arresto subìta dal Torino di Mihajlovic nella partita persa 2-0 domenica contro la Sampdoria di Giampaolo che mette fine al filotto di risultati utili consecutivi messo a segno finora. La squadra resta quindi ferma a 25 punti e si prepara ad affrontare LA partita per eccellenza: il derby contro la Juventus capolista. Inutile dire che il match non sarà affatto semplice ma la squadra di Mihajlovic in questa prima parte di campionato ha dimostrato di potersela giocare contro chiunque a patto di mettere in campo la grinta e la cattiveria, caratteristiche che certamente non mancheranno domenica in uno stadioGrande Torino strapieno.

TORINO: REPORT ALLENAMENTO

"La squadra, dopo la sconfitta di domenica, è tornata ad allenarsi lunedì con il consueto doppio programma post partita che comprende lavoro di scarico per i protagonisti a Marassi e allenamento con amichevole a ranghi misti contro una selezione del vivaio per tutti gli altri elementi a disposizione. Avelar, pur proseguendo nel suo programma specifico, ha disputato il secondo tempo del match. La squadra è tornata, poi, ad allenarsi mercoledì in una sessione a porte aperte alla quale hanno partecipato da spettatori sia il presidente Urbano Cairo che un migliaio di tifosi granata. I ragazzi, sotto gli ordini di Mihajlovic e sotto lo sguardo dei propri sostenitori, hanno svolto una sessione tecnico-tattica in preparazione al derby della Mole di domenica. Vives ha preso parte all'allenamento con i compagni ed è pronto al rientro.

TORINO: REPORT INFORTUNATI, SQUALIFICATI E DIFFIDATI

"Nessun diffidato nè squalificato tra la fila granata che quindi si presenterà ad affrontare la Juventus con i migliori 11 in campo. Vives ha ripreso ad allenarsi con i compagni pertanto, con tutta probabilità, domenica sarà a disposizione del mister. Avelar sta proseguendo il proprio iter di recupero e le sue condizioni stanno migliorando tanto da disputare tutto il secondo tempo del match amichevole a ranghi misti di lunedì. Ancora lontano dal rientro Molinaro mentre Obi, vittima di uno stiramento di primo grado ai muscoli adduttori della coscia destra, non dovrebbe recuperare prima della partita contro il Genoa in programma il 22 dicembre.

TORINO: IL RINNOVO DI BELOTTI E' UFFICIALE

"La notizia era nell'aria da parecchio tempo ma ora è lo stesso presidente Urbano Cairo a darne l'ufficialità a seguito del ritiro del premio come "Torinese dell'anno 2016": Andrea Belotti ha firmato un nuovo contratto che lo legherà al Torino fino al 2021 con una clausola rescissoria, valevole esclusivamente per l'estero, pari a 100 milioni. L'annuncio è stato accolto con calore ed entusiasmo da parte dei tifosi, certi che il Gallo possa portare il Torino a togliersi molte soddisfazioni, magari già a partire dal derby di domenica.

FANTAPILLS

"- La Juventus ha dimostrato più di una volta quest'anno di mostrare il fianco ed ecco che il trio Iago-Belotti-Ljajic potrebbe trarne vantaggio.

"- Vives è tornato a disposizione ma difficilmente lo vedremo in campo dall'inizio, per domenica Mihajlovic schiererà la formazione tipo con Valdifiori in regia.

"- Benassi e Baselli stanno offrendo delle buone prove ma contro il centrocampo juventino dovranno dimostrare di avere davvero fatto il salto di qualità: la partita si giocherà soprattutto lì e dovranno mettere in campo il giusto mix di quantità e qualità.

tutte le notizie di