gazzanet

Casa Torino: Iturbe out, Mihajlovic confermerà il 4-2-3-1 con Boyè?

Redazione

Report del venerdì: tutte le ultime news dalla sede granata. Iturbe è infortunato, possibile conferma per Boyè come esterno destro altrimenti spazio a Lukic in mediana.

"Il cambio modulo attuato in terra sarda è coinciso con il ritorno alla vittoria che mancava ormai da troppo tempo. Molto probabile quindi che Mihajlovic continui su questa strada schierando i propri ragazzi in un 4-2-3-1 nonostante l’assenza di Iturbe schierando sulla sinistra Boyè che molto bene ha fatto nel ruolo domenica scorsa. Da non escludere anche un eventuale ritorno al 433 con l’inserimento di Lukic in mediana.

TORINO: REPORT ALLENAMENTO

"A seguito della vittoria contro il Cagliari la squadra si è trovata ad effettuare la consueta seduta di scarico, per chi ha partecipato al match, ed una partitella contro una selezione del settore giovanile. Milinkovic-Savic, neo acquisto per la prossima stagione granata, ha svolto una sessione personalizzata sul campo secondario con il preparatore dei portieri. Assente Benassi, per un attacco febbrile, riposo per CastanIturbe e Molinaro in attesa del responso degli accertamenti strumentali che hanno evidenziato quanto segue: per Castan elongazione al bicipite femorale destro con una prognosi attualmente stimabile in 15 giorni per un suo rientro in gruppo; Iturbe, a Cagliari, ha subìto una lesione al legamento collaterale mediale di I grado del ginocchio sinistro la cui prognosi è di circa 25/30 giorni; Molinaro, invece, ha rimediato una distorsione al ginocchio sinistro con lesione, di lieve entità, del popliteo: i tempi di recupero, attualmente stimabili in circa 2/3 settimane, necessiteranno comunque di un’attenta valutazione nei prossimi giorni visto che è stato interessato lo stesso ginocchio già sottoposto a settembre a intervento chirurgico. Per Obi, infine, come da programma, ci saranno ulteriori accertamenti nei prossimi giorni. La ripresa di Martedì ha visto tutti a disposizione tranne Benassi e Iturbe, ancora a riposo, mentre Castan e Molinaro hanno svolto lavoro fisioterapico. Nella giornata di mercoledì il capitano Benassi, sfebbrato, è tornato a disposizione.

TORINO: REPORT INFORTUNATI E SQUALIFICATI

"Squalificato Acquah. Diffidati Lukic, Moretti e Castan.

"Castan ha subito una elongazione al bicipite femorale destro con una prognosi attualmente stimabile in 15 giorni per un suo rientro in gruppo. Iturbe ha subìto una lesione al legamento collaterale mediale di I grado del ginocchio sinistro la cui prognosi è di circa 25/30 giorni. Molinaro ha rimediato una distorsione al ginocchio sinistro con lesione, di lieve entità, del popliteo i cui tempi di recupero sono attualmente stimabili in circa 2/3 settimane. Per Obi, infine, come da programma, ci saranno ulteriori accertamenti nei prossimi giorni.

FANTAPILLS

"- Zappacosta è in un momento fantastico e merita tutta la fiducia necessaria per un suo impiego ad occhi chiusi.

"- Benassi, causa squalifica di Acquah, tornerà titolare ed ha tutto per poter lasciare il segno.

"- Iago Falque è parecchio che non porta +3, potrebbe essere la giornata del ritorno al bonus pesante.