gazzanet

Casa Torino: Castan torna in gruppo, differenziato per Vives

Report della domenica: tutte le ultime news dalla sede granata.

Redazione

"La conferma auspicata da Mihajlovic in conferenza prepartita ha ottenuto il riscontro sperato: un bel Torino ha battuto 2-1 la Fiorentina di Paulo Sousa. Ottima prova di maturità che legittima la squadra granata a tornare a sognare l'Europa, forti di uno Iago Falque ispirato e un Ljajic prossimo al rientro in campo dal 1'. La pausa delle Nazionali rischia di spezzare il magic moment che si respira in Sisport ma, allo stesso tempo, dà modo a tutti gli infortunati di lavorare senza pressioni in modo da tornare a disposizione il prima possibile.

TORINO: REPORT ALLENAMENTO

"Ieri allenamento mattutino per il Torino, con una sessione esclusivamente dedicata alla parte atletica. Vives ha proseguito nel suo lavoro differenziato, con corsa sul campo a carichi crescenti. La ripresa della preparazione, in vista della trasferta di Palermo con la partita in programma lunedì 17 ottobre, avverrà martedì pomeriggio con un allenamento pomeridiano a porte aperte.

TORINO: REPORT DALLE NAZIONALI

"- Benassi (Italia): è stato convocato dal ct Ventura per sostituire l'infortunato Montolivo e sarà a disposizione del tecnico per la partita contro la Macedonia in programma stasera.

- Martinez (Venezuela): nella notte tra giovedì e venerdì la Nazionale venezuelana è stata impegnata nel match contro l'Uruguay valevole per le qualificazioni al Mondiale. Martinez è partito a sorpresa dalla panchina per poi subentrare al 62', senza riuscire a raddrizzare l'andamento del match che si è concluso con un 3-0 in favore della Celeste.

- Belotti (Italia): il ct Ventura contro la Spagna ha preferito schierare dal 1' la coppia Eder-Pellè, riservando per la ripresa il subentro del Gallo. Come sempre ci ha abituato in quest'ultimo periodo, una volta entrato in campo ha messo a ferro e fuoco la difesa spagnola partecipando anche all'azione che ha portato al rigore ed al definitivo 1-1.

- Hart (Inghilterra): nel match contro Malta di sabato alle 18.00 il portierone granata è riuscito a mantenere la rete inviolata offrendo una prestazione sicura, nonostante sia stato chiamato poco in causa.

- Lukic (Serbia U21): in attesa di esordire con la maglia del Torino, Lukic ha rappresentato la propria Nazionale nella partita contro l'Irlanda U21 siglando il gol del definitivo 3-1.

- Barreca (Italia U21): la giovane rivelazione di questo inizio campionato ha risposto alla chiamata di mister Di Biagio e sarà a disposizione per la partita contro la Lituania in programma l'11 ottobre.

TORINO: REPORT INFORTUNATI E SQUALIFICATI

"- Ajeti: lesione muscolare al bicipite femorale della coscia destra (RECUPERO 8^ GIORNATA)

- Obi: sofferenza muscolare di tipo elongativo al passaggio mio/tendineo del bicipite femorale della coscia sinistra (IN DUBBIO 8^ GIORNATA)

- Vives: coliche renali (RECUPERO 8^ GIORNATA)

- Molinaro: rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro (IN DUBBIO 25^ GIORNATA)

- Avelar: in recupero dalla rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro (RECUPERO NON DEFINITO)

FANTAPILLS

"- Baselli sta facendo di tutto in allenamento per provare a convincere il Mister. Il ballottaggio con Acquah per un posto da titolare contro il Palermo è vivo.

- Ljajic dovrebbe essere finalmente pronto a tornare a vestire la maglia da titolare a scapito di Boyè che tornerà a fare il dodicesimo uomo.

- Castan è rientrato in gruppo e non dovrebbero esserci problemi circa la sua presenza la prossima partita mentre sono da monitorare le condizioni di Vives, alle prese con delle coliche.

tutte le notizie di