gazzanet

Casa Torino: a Cagliari Rossettini è squalificato, dentro Castan. Dubbio Iago Falque in avanti

Report del venerdì: tutte le ultime news dalla sede granata. Carlao e Iago Falque in settimana sono tornati in gruppo e potrebbero essere della partita. Rossettini deve scontare un turno di squalifica, dentro Castan in coppia con Moretti.

Redazione

"Il Torino domenica scorsa ha sfiorato una straordinaria rimonta ai danni dell'Udinese fermandosi però soltanto sul pareggio per 2-2. Probabilmente nella trasferta di Cagliari Mihajlovic confermerà gli 11 visti al Grande Torino, con l'unica eccezione per Iago Falque uscito malconcio dalla sfida e possibile partente dalla panchina. Al suo posto, in caso, spazio a Iturbe e Ljajic con Belotti inamovibile al centro. In mediana altro dubbio: il capitano Benassi sembra ormai in svantaggio per una maglia dal 1' rispetto a Baselli e Acquah che stanno vivendo un buon periodo di forma. Nelle corsie difensive confermati Zappacosta e Molinaro mentre la coppia centrale sarà composta da Moretti e Castan. Rossettini costretto allo stop per squalifica.

TORINO: REPORT ALLENAMENTO

"L'indomani della partita pareggiata contro l'Udinese, il Torino di Sinisa Mihajlovic è tornato ad allenarsi per la consueta seduta di scarico e partitella a ranghi misti e campo ridotto. Il mister ha concesso una giornata di riposo a tutti coloro che sono stati impegnati con le proprie nazionali, ovvero Ajeti, Barreca, Belotti, Benassi, Hart, Iturbe, Lukic e Zappacosta. Gli allenamenti sono quindi ripresi mercoledì con una sessione tecnico-tattica in preparazione alla trasferta di domenica a Cagliari. Carlao e IagoFalque hanno svolto quasi tutta la seduta odierna con i compagni, mentre Obi ha lavorato a Fisio&Lab. Ieri la squadra si è trovata per un doppio allenamento in Sisport: lavoro tecnico-tattico cui hanno partecipato anche Carlao e IagoFalque: i due calciatori hanno svolto quasi tutto il programma con i compagni e si avviano verso il completo recupero.

TORINO: REPORT INFORTUNATI E SQUALIFICATI

"Rossettini squalificato per un turno. Castan, Moretti, Lukic rimangono in diffida.

"Carlao e Iago Falque in settimana sono tornati in gruppo e pertanto potrebbero essere convocati anche se difficilmente potremo vederli in campo dal 1'. Obi continua a seguire il proprio programma di recupero dalla recidiva muscolare.

TORINO INTERVISTE: MORETTI RINNOVA FINO AL 2018

"L'esperto centrale Emiliano Moretti è stato raggiunto dai microfoni di Torino Channel nel giorno della firma sul prolungamento del contratto che lo legherà ai colori granata fino al 2018. Queste le sue parole: “Grazie Toro, grazie a tutti. Questa firma mi rende particolarmente orgoglioso e rappresenterà per me un’ulteriore responsabilità per essere sempre all’altezza della situazione e competitivo con i compagni più giovani. Sono grato al Presidente Cairo, al Direttore Petrachi, allo staff tecnico, ai miei compagni, a tutte le persone che quotidianamente lavorano con noi e per noi: questo per me è un giorno bellissimo e desidero condividere la mia gioia con tutti”.

FANTAPILLS

"- Con la squalifica di Rossettini sembra proprio che sia finalmente scoccata l'ora del ritorno in campo di Castan. Il centrale brasiliano non gioca da mesi e la sua condizione è al momento un punto di domanda.

"- Acquah si sta meritando la conferma negli 11 di partenza, tuttavia quanto ancora potrà stare in panchina capitan Benassi? Possibile ancora contro il Cagliari pertanto, se lo volete schierare, badate di coprirvi con un voto certo in panchina.

"- Zappacosta ormai non è più una sorpresa ma sempre più una certezza: nonostante il Torino continui a subire gol, il terzino azzurro non delude mai né per voto né per potenzialità bonus.

tutte le notizie di