gazzanet

Casa Torino: brutta distorsione per Vives, Martinez e Belotti impressionano in Nazionale

Report del lunedì: tutte le ultime news dalla sede granata.

Redazione

"Altra pausa Campionato dove ben 9 giocatori granata hanno raggiunto le rispettive Nazionali. I restanti, insieme a Ljajic e Iago ancora ignorati da Serbia e Spagna nonostante il momento di straordinaria forma, continuano con il programma di allenamento agli ordini di Mihajlovic per preparare al meglio la partita contro il Crotone in programma domenica alle 15:00 allo Stadio Ezio Scida. Problemi per Vives, alle prese con una brutta distorsione al ginocchio.

TORINO: REPORT ALLENAMENTO

"Di seguito il report allenamento diffuso dal sito ufficiale Torinofc.it: "Allenamento mattutino per il Torino, prevalentemente incentrato sulla parte atletica, che ha visto impegnati tutti i calciatori a disposizione, ad eccezione di Vives. Il centrocampista, che alla fine dell’allenamento di ieri aveva riferito un dolore al ginocchio destro, ha riportato una distorsione al ginocchio con possibile interessamento del legamento collaterale mediale. Il capitano granata, pertanto, è stato tenuto a riposo in attesa dello svolgimento degli esami strumentali che verranno eseguiti martedì mattina. Alla fine della seduta odierna il tecnico Mihajlovic ha concesso alla squadra due giorni di riposo".

TORINO: REPORT DALLE NAZIONALI

"- Martinez (Venezuela): l'attaccante si è reso protagonista nella partita contro la Bolivia trascinando il Venezuela e divenendo il primo giocatore vinotinto a siglare una tripletta in un match ufficiale.

"- Belotti (Italia): fantastica prestazione del Gallo contro il Liechtenstein dove, con una doppietta ed un assist, ha trascinato gli azzurri alla vittoria.

"- Zappacosta (Italia): altro grande protagonista della partita dell'Italia grazie alle sue sgaloppate sulla fascia che hanno messo in grossa difficoltà gli avversari.

"- Hart (Inghilterra): l'Inghilterra archivia anche la pratica Scozia terminando ancora una volta a reti inviolate portando il clean sheet a 3 partite consecutive.

"- Acquah (Ghana): il Ghana alza bandiera bianca contro l'Egitto di Salah e si lascia battere 2-0. Acquah è partito dalla panchina e lì è restato per tutti i novanta minuti di gioco.

"- Ajeti (Albania): secco 3-0 di Israele nei confronti dell'Albania, match nel quale Ajeti non era presente nemmeno in panchina.

"- Lukic (Serbia U21): prestazione più che convincente per il giovane regista granata che ha giocato tutti i 90' della partita contro la Norvegia U21 illuminando la manovra a più riprese. Un 3-0 che potrebbe convincere Mihajlovic a dargli una chance nelle prossime partite.

"- Barreca (Italia U21): partito titolare nell'amichevole contro i pari età dell'Inghilterra, ha offerto una buona prova nonostante, alla distanza, abbia vinto la fisicità inglese.

"- Benassi (Italia U21): contro l'U21 inglese ha offerto una prova da capitano, esattamente come ci ha abituato in questi primi mesi di Campionato. Grinta e qualità al servizio della squadra, ha anche sfiorato un gol sulla falsariga di quello segnato al Cagliari.

TORINO: REPORT INFORTUNATI E SQUALIFICATI

"BASELLI: affaticamento muscolare (in dubbio 13^ giornata).

MOLINARO: rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro (in dubbio 25^ giornata).

AVELAR: in recupero dalla rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro (recupero non definito).

VIVES: distorsione al ginocchio con possibile interessamento del legamento collaterale mediale (da valutare).

FANTAPILLS

"- L'infortunio di Vives potrebbe permettere a Lukic di entrare nelle rotazioni per far riposare Valdifiori.

"- Ljajic e Iago sono stati ancora ignorati dalle rispettive Nazionali: meglio per noi fantacalcisti che li avremo freschi e riposati per il match contro il Crotone.

"- Belotti e Zappacosta stanno ben figurando nell'Italia di Ventura,  a comprova dell'ottimo momento che stanno vivendo i due.

"

tutte le notizie di