gazzanet

Casa Torino: al lavoro per il match al San Paolo, Obi verso il recupero

Report del venerdì: tutte le ultime news dalla sede granata.

Redazione

"E' una sconfitta che brucia, quella di domenica scorsa nel derby contro la Juventus. Eppure, Mihajlovic e i suoi ragazzi sanno bene che si tratta solamente dell'ennesima battaglia persa, ma la guerra del Campionato è ancora viva e permette al Torino di continuare a sognare l'Europa. Domenica i granata saranno ospiti al San Paolo di Napoli per quella che si profila essere una partita molto difficile sia dal punto di vista qualitativo che tattico. Tutti a disposizione di Mihajlovic tranne i lungodegenti, Obi è sulla via del recupero.

TORINO: REPORT ALLENAMENTO

"A seguito della partita persa domenica contro la Juventus, il Torino di Mihajlovic è tornato subito ad allenarsi lunedì per la consueta sessione di scarico - per coloro che hanno partecipato al match - e partitella a ranghi misti. Gli allenamenti sono poi ripresi mercoledì con una sessione a porte chiuse dove Obi ha svolto differenziato ad alta intensità mentre gli altri hanno svolto una sessione tecnico-tattica. Obi è in seguito tornato parzialmente in gruppo giovedì, rendendo più che possibile la sua convocazione per la partita contro il Napoli di domenica.

TORINO: REPORT INFORTUNATI E SQUALIFICATI

"Nessun diffidato nè squalificato tra la fila granata che quindi si presenterà ad affrontare il Napoli con i migliori 11 in campo. Avelar sta proseguendo il proprio iter di recupero e le sue condizioni stanno migliorando, ancora lontano dal rientro Molinaro mentre Obi, vittima di uno stiramento di primo grado ai muscoli adduttori della coscia destra, ha bruciato le tappe del suo recupero e potrebbe essere convocato già domenica, nonostante difficilmente sarà del match.

TORINO INTERVISTE: URBANO CAIRO

"Il presidente granata Urbano Cairo è intervenuto ai microfoni di Radio 24 durante la trasmissione “Tutti Convocati” per parlare, tra le altre cose, del suo Torino. Ecco le sue parole in merito al derby contro la Juventus perso con il risultato di 1-3: "Abbiamo giocato alla pari per 83′, ci è mancato il risultato. Se le gare finissero dopo 45′ saremmo primi: non male, ma purtroppo durano 90’… Il Torino deve lavorare sui secondi tempi. Ci stiamo lavorando e faremo meglio. Mihajlovic è stato sfortunato perché poi abbiamo preso subito gol prima che i cambi potessero dare frutto, lui se la sentiva così ed è un tipo che ha grandi capacità di decidere. Certo, poi è vero che nei minuti finali abbiamo subito ulteriormente. Ma io preferisco fare il presidente e non il tecnico! Abbiamo un bravo tecnico, è giusto che faccia lui le scelte. Lui si è sentito di fare quello, ha una grande capacità di ragionare e secondo me anche quella di eventualmente correggere le cose dove serve. Son cose che matura lui da solo e io non devo dirgli nulla. Il credo di Mihajlovic è di essere arrembante, di cercare di vincere. E’ un credo giusto, chiaro che devi stare attento. Questo lo puoi fare con alcune squadre, con altre meno, magari contro la Juve devi anche cercare di avere una gestione della partita differente ma se sposi una mentalità di attacco è difficile poi gestirsi e centellinarsi. Stiamo seguendo una squadra, quella di cercare di vincere sempre tutte le partite. E’ un processo di crescita: quando avremo metabolizzato appieno questa mentalità, poi allora potremo cercare di aggiungere un quid, ossia la capacità di fare qualche calcolo in più. Tuttavia, una cosa per volta: penso che la mentalità di voler sempre vincere sia positiva”.

FANTAPILLS

"- Il Torino è atteso ad un'altra difficile sfida domenica, tuttavia una cosa è certa: Belotti ha tutto per tornare a segnare contro la prima squadra alla quale ha siglato il primo gol in serie A.

"- Hart lontano da Torino mostra molte più insicurezze che all'Olimpico. Meglio evitare di schierarlo, il brutto voto è dietro l'angolo.

"- Castan ha giocato male contro la Juventus evidenziando cali di concentrazione e pessimo tempismo degli anticipi. Possibile possa essere in difficoltà anche e soprattutto contro il veloce attacco partenopeo.

tutte le notizie di