gazzanet

Casa Torino: Ajeti e Valdifiori recuperati, ballottaggio Baselli-Acquah in mediana

Report del venerdì: tutte le ultime news dalla sede granata. Ajeti e Valdifiori sono recuperati e dovrebbero tornare in campo dal 1' al posto di De Silvestri e Lukic. Ballottaggio Baselli-Acquah per il ruolo di mezzala sinistra.

Redazione

"La sconfitta contro la Roma brucia ma era preventivabile vista la forma straordinaria della squadra di Spalletti. Il Torino si sta ora preparando per il posticipo di lunedì contro la Fiorentina di Paulo Sousa, profondamente scottata dall'uscita dall'Euro Cup per mano di un Borussia Mönchengladbach autore di una rimonta pazzesca (da 2-0 a 2-4). Entrambe le squadre non stanno vivendo un bel momento ed entrambe vorranno cercare di portare a casa i 3 punti in palio per ridare morale ai propri tifosi. Mihajlovic recupera Ajeti e Valdifiori, che quindi torneranno titolari all'Artemio Franchi. Dubbio Baselli/Acquah a centrocampo.

TORINO: REPORT ALLENAMENTO

"Il Torino è tornato ad allenarsi lunedì per la consueta seduta di scarico per chi ha partecipato alla trasferta all'Olimpico e la partitella a ranghi misti e campo ridotto per tutti gli altri. Carlao, Castan, Obi, Rossettini e Valdifiori – ciascuno secondo le proprie esigenze – hanno seguito una tabella di lavoro personalizzata. La squadra ha quindi osservato una giornata di riposo per poi tornare ad allenarsi mercoledì con una sessione pomeridiana massimamente incentrata sul lavoro tecnico-tattico. Tutti a disposizione dell'allenatore granata ad eccezione di Carlao, Castan, Obi e Rossettini che hanno proseguito nel loro lavoro specifico. Ieri Mihajlovic ha diretto una seduta d'allenamento pomeridiana con riscaldamento sul campo secondario e poi lavoro tecnico-tattico sul terreno principale. Ancora lavoro personalizzato per Carlao, Castan e Rossettini, mentre al gruppo si è ricongiunto Barreca dopo lo stage con la Nazionale di Ventura.

TORINO: REPORT SQUALIFICATI E INFORTUNATI

"Rimangono diffidati Castan, Moretti, Rossettini, ai quali si aggiunge Benassi.

"Carlao, Castan e Rossettini continuano con il proprio lavoro personalizzato e difficilmente saranno della partita. Obi potrebbe rientrare alla 30esima giornata, mentre per Avelar rimane in dubbio la convocazione.

TORINO INTERVISTE: BARRECA

"Il terzino granata Antonio Barreca è intervenuto ai microfoni di Torino Channel per commentare la convocazione allo stage della nazionale azzurra: "E' stata una bella esperienza. E’ stata la prima convocazione in Nazionale maggiore, è stato molto bello e credo siano rimasti soddisfatti. Ho dato tutto quanto. Differenza tra allenamenti di Club e nazionale? Dipende molto dall’allenatore: con Ventura ci siamo allenati due giorni: al mattino tattica, al pomeriggio partitella per dimostrare le nostre qualità… Bonifazi? Non lo conoscevo, l’ho conosciuto allo Stage e mi è sembrato un bravissimo ragazzo. Io lo scudetto con la Primavera l’ho sfiorato, lui l’ha vinto. Noi giovani italiani del Toro ci siamo e vogliamo dire la nostra, è un fattore positivo. Parole di Molinaro? Mi fa un enorme piacere, ho un ottimo rapporto con lui, e ora è tornato e la concorrenza si fa viva ed è una cosa buona. Felice anche per Avelar, che è tornato: dobbiamo continuare a stare sul pezzo, e dimostrare al mister che può puntare su di noi. In questo periodo ci è mancata la concretezza, il nostro campionato non è finito, ci sono ancora tante altre partite, per fare bene e vincere, a partire dalla Fiorentina”.

FANTAPILLS

"- La difesa è in piena emergenza: Ajeti sembra avere recuperato e pertanto Mihajlovic non sarà costretto ad adattare di nuovo De Silvestri in mezzo, tuttavia la linea difensiva continua a mostrare lacune importanti che portano a passivi calcisticamente e fantacalcisticamente deleterei.

"- Belotti e Iago Falque appaiono sempre come i più positivi: le azioni pericolose del Torino passano quasi sempre dai loro piedi e sono i principali indiziati a portare bonus anche in trasferte sulla carta ostiche.

tutte le notizie di