gazzanet

Casa Torino: Baselli parzialmente in gruppo ma Acquah è squalificato, spazio a Benassi

Report del venerdì: tutte le ultime news dalla sede granata. Le squalifiche di Acquah e Moretti consegnano una maglia da titolare a Benassi e Carlao. Baselli dovrebbe recuperare, in caso pronto Obi.

Redazione

"L'ennesimo derby riagguantato dalla Juventus nei minuti di recupero non deve assolutamente trarre in inganno: il Torino di Mihajlovic ha affrontato la Juventus finalista di Champions a testa alta, grazie ad una grande prova difensiva e di carattere, arrivando a sentire stretto il pareggio finale. E' stata una partita combattuta su ogni pallone e così dovrà essere lo spirito che la squadra dovrà mettere in campo contro il Napoli domenica al Grande Torino. Le squalifiche di Moretti e Acquah consentono a Carlao e Benassi di sperare in una maglia da titolare. Sulla fascia destra ancora favorito Molinaro su Avelar e Barreca, solito ballottaggio in avanti tra Boyè e Iturbe.

TORINO: REPORT ALLENAMENTO

"La squadra è tornata ad allenarsi nella giornata di martedì con una sessione tecnico-tattica alla Sisport. L’allenatore Mihajlovic, a lungo applaudito assieme alla squadra dopo il derby di sabato sera, ha dapprima fatto svolgere alcuni esercizi a tema e poi ha diretto una partita a ranghi misti con tempo e campo ridotti. A causa di un fortuito scontro di gioco, testa a testa con un compagno, Carlao ha abbandonato anzitempo la seduta, a scopo precauzionale; De Silvestri ha svolto un programma personalizzato, sul campo, mentre Baselli e Moretti hanno eseguito un lavoro specifico in piscina. Mercoledì la squadra si è trovata per un doppio allenamento con programma equamente suddiviso tra parte atletica e lavoro tecnico-tattico. Carlao ha lavorato regolarmente in gruppo, mentre Moretti ha eseguito un lavoro personalizzato. Baselli e De Silvestri, infine, hanno svolto un lavoro specifico con la squadra. Infine, ieri i ragazzi di Mihajlovic hanno svolto un allenamento pomeridiano con una sessione tecnico-tattica di preparazione alla partita di domenica pomeriggio contro il Napoli. Programma personalizzato per Moretti mentre Baselli e De Silvestri hanno svolto buona parte del lavoro con la squadra.

TORINO - REPORT SQUALIFICATI/INFORTUNATI

"Squalificati Acquah e Moretti. Diffidati Castan e Ljajic.

"Baselli, uscito anzitempo dallo Juventus Stadium per un problema muscolare, appare recuperato e dovrebbe essere a disposizione per la partita contro il Napoli. Anche De Silvestri è sulla via del recupero ma la titolarità di Zappacosta non è in discussione.

VOCI DA TORINO - MOLINARO RINNOVA FINO AL 2018

"Mercoledì il club, attraverso i propri canali ufficiali, ha diramato la notizia del prolungamento del contratto di Molinaro fino al 2018, questo il comunicato ufficiale: "Il Torino Football Club è lieto di comunicare di aver rinnovato il contratto per le prestazioni sportive del calciatore Cristian Molinaro fino al 30 giugno 2018."

"La reazione di Molinaro non è fatta attendere ed ha espresso tutta la sua gioia ai microfoni di Torino Channel:"Approfitto dell’occasione per ringraziare chi mi ha dato la possibilità del rinnovo: nel corso dell’anno c’erano stati degli incontri, ma dopo l’infortunio ho preferito concentrarmi sul recupero della mia condizione fisica per pensare al contratto una volta tornato in campo, dopo qualche partita. Ringrazio Cairo e Petrachi per questa possibilità, sono felicissimo. Grazie anche a chi mi ha dato la possibilità di tornare, ovvero al dottor Misischi, che mi ha rimesso a nuovo senza scordare i miei compagni e lo staff. Io credo che la cosa più importante a Torino sia l’appartenenza alla maglia, ma anche al gruppo, che è eccezionale. Non solo io mi sono sentito partecipe di questa squadra, ma tutti i miei compagni mi hanno fatto sentire presente all’interno dello spogliatoio, ma anche nella vita di tutti i giorni. Questo è un ringraziamento ulteriore, penso che sia una cosa fondamentale un gruppo sano per costruire cose importanti. Era importante per me sentire la vicinanza di tutti.“

FANTAPILLS

"- La difesa è sempre stato il tallone d'Achille del Torino 2016/2017 e domenica contro il Napoli non farà eccezione: i partenopei hanno finora collezionato un bottino di 41 marcature in 19 partite lontane dal San Paolo, probabile continueranno così.

"- Ljajic è in un momento di forma del quale vale la pena approfittare. Gli basta uno spiraglio in area o una punizione dal limite per colpire un Napoli che è tutto tranne che imperforabile.

tutte le notizie di