serie a

Casa Sassuolo: termina 3-1 l’amichevole giocata con i tedeschi dello Stuttgarter Kickers

Quarta uscita del Sassuolo di Eusebio Di Francesco: battuto lo Stuttgarter Kickers col risultato di 3-1.

Ciro Brancone

"Con l'Europa League ormai ai nastri di partenza, in vista dell'imminente sorteggio, prosegue il precampionato del Sassuolo, che nella giornata di ieri ha affrontato in amichevole lo Stuttgarter Kickers.

"Rispetto alla precedenti uscite, si è deciso di innalzare il livello degli avversari (si è passati dalle rappresentative locali a una squadra di terza divisione tedesca): ne è uscita una gara molto più avvincente che ha visto i neroverdi uscire vittoriosi col risultato di 3-1.

SINTESI

"Dopo una prima fase di studio, durata per il primo quarto d'ora di gioco, è il Sassuolo a rendersi pericoloso con una doppia occasione tra il 14' e il 15': prima la respinta del portiere avversario su Defrel e poi l'imprecisione di Biondini impediscono agli emiliani di trovare il vantaggio. Al 20' la gara si sblocca: cross di Biondini per Defrel, che spizza di testa il pallone che arriva a Pellegrini, il quale con un gran destro batte l'estremo difensore avversario. La pronta reazione dei tedeschi permette loro di pareggiare i conti già un minuto dopo, con Malone che con un tocco ravvicinato segna il gol dell'1-1. Il Sassuolo, complice anche la stanchezza dovuta alla preparazione, riesce a rendersi pericoloso solo a inizio ripresa, quando Falcinelli centra il palo con un diagonale quasi perfetto. Cinque minuti dopo è proprio l'ex Perugia a portare i neroverdi in vantaggio, grazie a un colpo di testa su assist di Gazzola. La gara, senza particolari emozioni, si chiude sul 3-1: al 75' c'è la terza rete di Trotta, che servito da Pierini batte senza problemi il portiere avversario.

IL TABELLINO

"SASSUOLO: Consigli (30' Pegolo, 60' Pomini); Sbrissa (46' Gazzola), Cannavaro (46' Ferrini), Acerbi, Peluso (10' Dell'Orco, 50' Antei); Biondini (46' Mazzitelli), Sensi (46' Magnanelli), Pellegrini (46' Zecca, 71' Pierini); Politano (46' Berardi), Defrel (46' Falcinelli), Sansone (46' Trotta). All.: Eusebio Di Francesco.

"STUTTGARTER KICKERS: Konigshofer; Kaffenberger, Scioscia, Thermann, Abruscia, Blank, Bektashi, Tunjic, Celiktas, Malone, Genc. Entrati: Kolbe, Scepanik, Schulz, Pfeiffer, Soyudogru, Koch, Tedesco, Kuley, Faber, Metzler, Barth. All.: Alfred Kaminski.

"Marcatori: 20' Pellegrini (S), 21' Malone (SK), 55' Falcinelli (S), 75' Trotta (S).

"Fonte: sassuolocalcio.it

tutte le notizie di