serie a

Casa Sassuolo: recuperato Politano, attendendo Berardi

Report del venerdì: tutte le ultime news dalla sede neroverde.

Ciro Brancone

"Bisogna ritrovare il sorriso, al più presto, in Campionato: Di Francesco, tecnico degli emiliani, lo sa e, nonostante gli infortuni che gli impediscono di usufruire di tutta la rosa, proverà a tornare a fare punti nella gara col Napoli, posticipo del lunedì della quattordicesima giornata di Serie A.

SASSUOLO: REPORT ALLENAMENTO

"Già nella giornata di lunedì gli emiliani hanno ripreso ad allenarsi con una seduta mattutina: seduta defaticante per i calciatori impiegati contro la Sampdoria, per il resto del gruppo lavoro di forza in palestra, trasformazione sul campo e diverse partitelle a tema ad alta intensità su campo ridotto. Lavoro differenziato per Domenico Berardi, Alfred Duncan, Timo Letschert, Matteo Politano e Stefano Sensi. Allenamento pomeridiano al martedì, con la squadra che ha effettuato riscaldamento, esercitazioni tecnico tattiche, sviluppo manovra e situazioni sulle palle inattive. Ancora lavoro differenziato per Domenico Berardi, Alfred Duncan, Timo Letschert e Stefano Sensi. Mercoledì mattina i neroverdi sono partiti alla volta di Bilbao, dove nel pomeriggio hanno svolto a porte chiuse la rifinitura.

SASSUOLO: REPORT EUROPA LEAGUE

"RISULTATO: Athletic Bilbao-Sassuolo 3-2

"Brutte notizie per gli emiliani dallo stadio "San Mamés" di Bilbao, dove l'Athletic è riuscito a imporsi per 3-2 dopo una gara combattutissima e che ha visto gli uomini di Di Francesco lottare con onore per evitare l'eliminazione, ora certa con una gara ancora da giocare. A passare in vantaggio dopo solo due minuti è il Sassuolo, grazie a un'autorete di Balenziaga. I baschi reagiscono subito e riportano la gara in equilibrio al 10' con Garcia, che di testa batte Consigli. L'equilibrio persiste fino al 58', quando Aduriz porta in vantaggio i padroni di casa, che dilagano sul 3-1 al 79' con Lekue. L'orgoglio dei calciatori del Sassuolo porta a un'immediata reazione e all'83' Ragusa accorcia le distanze. Vano il forcing finale, in cui gli emiliani non riescono a riagguantare il pareggio.

SASSUOLO: REPORT INFORTUNATI

Letschert: il difensore olandese non ha risolto i problemi dopo la lussazione alla spalla. Continua ad allenarsi a parte, il rientro potrebbe avvenire solo ad anno nuovo.

Duncan: purtroppo non ci sono buone nuove. Lesione capsulo-legamentosa della caviglia destra, tempi piuttosto lunghi con il possibile rientro fissato nel 2017.

Sensi: il centrocampista non ha ancora recuperato dalla distorsione alla caviglia sinistra. Prima della gara con l'Athletic Bilbao non si è mai allenato col gruppo ed è in dubbio la sua convocazione per la trasferta di Napoli.

Berardi: il problema al collaterale del ginocchio destro è in via di risoluzione. Tempo di un'altra settimana e forse dovrebbe tornare arruolabile, nonostante dall'ambiente neroverde non filtri nulla.

Politano: ha risolto i problemi alla caviglia rimediati con la Nazionale. Recuperato.

FANTAPILLS

Pellegrini: è in forma, i meriti dei gol contro i blucerchiati domenica scorsa sono anche i suoi. Da tenere d'occhio, il Napoli è avvisato.

tutte le notizie di