serie a

Casa Sassuolo: recuperato Gazzola per la Fiorentina, in dubbio Defrel

Report del giovedì: tutte le ultime news dalla sede neroverde, in vista della gara con la Fiorentina di domenica prossima.

Ciro Brancone

"Reduci da tre risultati utili consecutivi contro Sampdoria, Napoli ed Empoli, il Sassuolo di Eusebio Di Francesco è chiamato alla prova del nove per cercare quella continuità di rendimento mai vista quest'anno: domenica i neroverdi ospiteranno la Fiorentina, in piena corsa per l'Europa League, ragion per cui i gigliati non approderanno di certo in Emilia privi di spirito battagliero.

SASSUOLO: REPORT ALLENAMENTO

"Nel pomeriggio di martedì gli emiliani hanno ripreso la preparazione in vista della gara con i toscani: la squadra ha svolto riscaldamento, circuito di prevenzione in palestra, lavoro atletico a secco e partitella su campo ridotto. Lavoro differenziato per Gregoire Defrel, Cristian Dell'Orco, Marcello Gazzola, Luca Mazzitelli, Simone Missiroli, Gianluca Pegolo, Lorenzo Pellegrini e Alberto Pomini. I neroverdi sono poi tornati in campo la mattina di mercoledì, svolgendo riscaldamento, lavoro di forza in palestra, trasformazione sul campo, diverse esercitazioni tecnico tattiche attraverso partitine a tema, quindi partitella finale su campo ridotto. A parte Gregoire Defrel, Cristian Dell'Orco, Luca Mazzitelli, Simone Missiroli, Gianluca Pegolo, Lorenzo Pellegrini e Alberto Pomini.

SASSUOLO: REPORT INFORTUNATI

"- Pegolo: il portiere neroverde ha accusato un problema alla mano sinistra che sembra averlo messo fuori gioco per qualche settimana. In dubbio la sua convocazione per la Fiorentina.

"- Pomini: l'estremo difensore continua ad allenarsi a parte ormai da diversi giorni. In dubbio per la trentacinquesima giornata.

"- Gazzola: il terzino pare aver smaltito la distorsione alla caviglia destra, tanto da tornare ad allenarsi col resto del gruppo nella giornata di mercoledì. Domenica potrebbe tornare tra i convocati.

"- Letschert: da valutare il problema fisico accusato contro l'Empoli. Difficilmente sarà tra i convocati per domenica.

"- Missiroli: da qualche settimana si allena a parte. Difficile vederlo in campo domenica.

"- Mazzitelli: ormai da diversi giorni continua a non allenarsi col resto del gruppo per via di alcuni problemi fisici. Difficile pronosticare il suo ritorno tra i convocati.

"- Pellegrini: il giovane centrocampista ha rimediato una distrazione muscolare al polpaccio destro. Impossibile, o quasi, rivederlo in campo prima della trentasettesima giornata.

"- Defrel: il problema al piede non è ancora superato. Il francese prosegue il suo programma di recupero allenandosi a parte, ma c'è incertezza riguardo il suo rientro in campo. In dubbio per domenica.

FANTAPILLS

"- Berardi: due assist domenica scorsa. Contro i toscani sarà fondamentale il suo apporto in fase offensiva, per cui dipende molto da lui il buon esito della sfida.

tutte le notizie di