serie a

Casa Sassuolo: recuperato Cannavaro, in dubbio Antei, Defrel e Sensi

Report del venerdì: tutte le ultime news dalla sede neroverde, in vista della gara con il Bologna di domenica prossima.

Ciro Brancone

Dopo l'immeritata sconfitta contro il Milan e il pareggio in trasferta col Crotone, il Sassuolo di Eusebio Di Francesco è chiamato al riscatto per ritrovare la vittoria nel derby contro il Bologna, anch'esso a secco di vittorie da qualche settimana e che sarà agguerrito per poter ritrovare i tre punti.

SASSUOLO: REPORT ALLENAMENTO

Dopo il giorno di riposo concesso alla squadra nella giornata di lunedì, i neroverdi nel pomeriggio di martedì sono tornati ad allenarsi: la squadra ha svolto riscaldamento, circuito di prevenzione in palestra, lavoro atletico a secco e partitelle a tema su campo ridotto. Lavoro differenziato per Luca Antei, Paolo Cannavaro, Gregoire Defrel, Pol Lirola e Stefano Sensi. Come ormai solito, per la giornata di mercoledì gli emiliani sono stati impegnati in una doppia seduta. Al mattino neroverdi impegnati nel circuito di forza in palestra, trasformazione sul campo e lavoro specifico per reparti. Nella sessione pomeridiana la squadra ha svolto attivazione con la palla, esercitazioni tecnico tattiche e diverse partitella a tema su campo ridotto. Lavoro differenziato per Luca Antei, Gregoire Defrel, Pietro Iemmello, Pol Lirola e Stefano Sensi. Nuovo allenamento pomeridiano nella giornata di giovedì: dopo aver svolto riscaldamento e sviluppo manovra, ha disputato una partitella in famiglia con la formazione Berretti di mister Paolo Bianco. Lavoro differenziato per Luca Antei, Gregoire Defrel, Pol Lirola e Stefano Sensi. Per la giornata odierna prevista una seduta mattutina.

SASSUOLO: REPORT INFORTUNATI

"- Antei: il difensore è alle prese con un problema al ginocchio che non gli permette di allenarsi col resto della squadra da un paio di settimane. Difficile rivederlo in campo domenica.

"- Lirola: messo k.o. da una lesione al bicipite femorale della coscia destra, il suo recupero sembrava imminente. Solo che continua a slittare: il terzino continua ad allenarsi a parte, col rientro tra i convocati che potrebbe avvenire dopo la sosta.

"- Biondini: lesione completa prossimale del tendine d'Achille destro. Possibile rientro per fine stagione.

"- Magnanelli: la lesione al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro ha posto fine alla stagione del capitano neroverde.

"- Sensi: questa settimana non si è mai allenato in gruppo per via di un problema a una gamba. In dubbio per domenica.

"- Defrel: il suo recupero dalla contrattura alla coscia sembra procedere per il verso giusto, tuttavia il rientro in gruppo non è ancora avvenuto. La sua presenza contro il Bologna è in forte dubbio.

FANTAPILLS

"- Politano: contro il Crotone è stato tra i migliori dei suoi, senza tuttavia incidere in maniera decisiva sulla gara. Contro il Bologna, come tutto l'ambiente neroverde, è chiamato al riscatto.

"- Berardi: da quando è tornato dall'infortunio, nonostante le attese, ha inciso poco e niente. Contro il Milan ha sbagliato un calcio di rigore, contro il Crotone non è riuscito a pungere. Quella col Bologna può essere la partita della svolta, specialmente nel caso in cui si sbloccasse.

tutte le notizie di