serie a

Casa Sassuolo: Politano ko col Napoli, ma con l’Empoli può rientrare Sensi

Report del mercoledì: tutte le ultime news dalla sede neroverde.

Ciro Brancone

"Riprende nella giornata di oggi la preparazione del Sassuolo in vista della quindicesima giornata di Serie A: i neroverdi sono obbligati a tornare alla vittoria nell'insidioso match casalingo contro l'Empoli, con i toscani che vorrebbero approfittarne per ridurre il loro distacco dagli emiliani in classifica e coinvolgerli nella lotta per la salvezza.

SASSUOLO: REPORT ALLENAMENTO 

"Gli uomini di Di Francesco riprenderanno gli allenamenti per la gara contro l'Empoli nella giornata di oggi, dopo aver usufruito di una giornata di meritato riposo dopo il pareggio al "San Paolo" contro il Napoli. Da valutare gli infortunati e chi di essi potrà recuperare per la gara di domenica.

SASSUOLO: REPORT INTERVISTE

"Queste le dichiarazioni di Di Francesco rilasciate nel post partita della gara col Napoli riguardo Defrel e Berardi"Defrel? L’ho lasciato in panchina per due partite, aveva bisogno di rifiatare perché corre tanto. Ha dimostrato di saper lavorare bene. Berardi? Dispiace non avere Domenico da tre mesi. I tempi sono stati un po' troppo lunghi, io per ora manco l'ho visto ancora a Sassuolo. Qualcosa non è andato, ma io faccio l'allenatore, non curo i giocatori. Appena torna me lo tengo stretto, si sa quanto abbiamo fatto per non cederlo a Juventus o Inter".

SASSUOLO: REPORT INFORTUNATI

"Letschert: non ci sono novità riguardo il suo recupero dalla lussazione alla spalla sinistra. Il rientro è fissato nel 2017.

"Biondini: il centrocampista si è operato per la lesione al tendine d'Achille. Il rientro, se ci sarà in questa stagione, avverrà solo per le ultime giornate.

"Duncan: l'ex Inter sta recuperando dalla lesione capsulo-legamentosa della caviglia destra, per poter rientrare solo a gennaio, qualora tutto vada per il verso giusto.

"Sensi: a causa della distorsione alla caviglia sinistra rimediata qualche settimana fa, l'ex Cesena potrebbe rientrare in gruppo e risultare convocabile per l'Empoli.

"Berardi: il problema al collaterale del ginocchio destro non è ancora stato risolto. Manca poco per il suo rientro in campo, che potrebbe avvenire a metà dicembre.

"Politano: nel corso della gara col Napoli, a causa di un irruento intervento di Strinic, ha rimediato, secondo alcune indiscrezioni, una distorsione alla caviglia con interessamento dei legamenti. Tutto l'ambiente neroverde è in attesa degli esami a cui il calciatore si sottoporrà in queste ore.

FANTAPILLS

- Missiroli: è tornato e si vede. Deve salire di condizione, contro i toscani può incidere e sarà fondamentale il suo apporto al centrocampo, sia in fase offensiva sia in quella difensiva.

- Defrel: è pronto per ripartire titolare dopo la decisiva rete siglata al Napoli. Anche domenica sarà decisivo.

tutte le notizie di