serie a

Casa Sassuolo: nessuna novità da Antei e Lirola. E intanto si ferma anche Iemmello

REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - JANUARY 06: Francesco Acerbi of Sassuolo in action during the Serie A match between US Sassuolo Calcio and Frosinone Calcio at Mapei Stadium - Città del Tricolore on January 6, 2016 in Reggio nell'Emilia, Italy.  (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)

Report del giovedì: tutte le ultime news dalla sede neroverde, in vista della gara con il Crotone di domenica prossima.

Ciro Brancone

"Nonostante l'amaro in bocca per via della sconfitta rimediata domenica scorsa in casa contro il Milan, per il Sassuolo è arrivato il momento di ripartire per poter cercare di chiudere al meglio una stagione che poteva senz'altro essere migliore: domenica prossima i neroverdi saranno impegnati in trasferta col Crotone, alla ricerca di punti in chiave salvezza e che quindi non lascerà passare facilmente i suoi avversari.

SASSUOLO: REPORT ALLENAMENTO

"Agli ordini di Di Francesco, i neroverdi sono tornati ad allenarsi nel pomeriggio di martedì effettuando prima un circuito di prevenzione in palestra, per poi trasferirsi sul campo dove hanno svolto riscaldamento, lavoro atletico a secco e diverse partitelle a tema su campo ridotto. Lavoro differenziato per Luca Antei, Pietro Iemmello e Pol Lirola. Prevista una doppia seduta nella giornata di mercoledì: in mattinata per i neroverdi lavoro di forza in palestra e successiva trasformazione sul campo; nel pomeriggio la squadra, dopo il riscaldamento, è stata suddivisa in due gruppi che hanno svolto lavoro specifico per reparti, quindi esercitazioni tecnico-tattiche e partitella finale su campo ridotto. Hanno ancora lavorato a parte Luca Antei e Pol Lirola. Nel pomeriggio di oggi gli emiliani torneranno in campo per sostenere una nuova seduta di allenamento.

SASSUOLO: REPORT INFORTUNATI

"- Antei: il difensore è alle prese con un problema al ginocchio che non gli permette di allenarsi col resto della squadra. In dubbio per la gara di domenica.

"- Lirola: messo k.o. da una lesione al bicipite femorale della coscia destra, il suo recupero sembra imminente. Il suo rientro sembrava dovesse essere imminente, ma il terzino continua a lavorare a parte. Si attendono novità, magari positive, nei prossimi giorni.

"- Biondini: lesione completa prossimale del tendine d'Achille destro. Possibile rientro per fine stagione.

"- Magnanelli: la lesione al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro ha posto fine alla stagione del capitano neroverde.

"- Iemmello: l'ex attaccante del Foggia ha rimediato una lesione muscolare al bicipite femorale destro, che lo costringerà a un periodo di riposo forzato di qualche settimana. Possibile il suo recupero per la ventinovesima giornata.

FANTAPILLS

"- Politano: contro i calabresi potrebbe colpire negli spazi. Che sia lui la mossa vincente di Di Francesco per conquistare i tre punti?

"

tutte le notizie di