serie a

Casa Sassuolo: Milan lontano per Antei e Lirola. Scalpita Defrel

Report del venerdì: tutte le ultime news dalla sede neroverde, in vista della gara con il Milan di domenica prossima.

Ciro Brancone

Per il Sassuolo di Eusebio di Francesco, dopo una difficile prima parte di stagione, è uno dei momenti più positivi di quest'annata calcistica in cui ai neroverdi sta riuscendo praticamente tutto, a partire dalla recente rimonta datata domenica scorsa ai danni dell'Udinese, battuto in trasferta per 2-1: per gli emiliani è arrivato il momento della "prova del nove" e nel prossimo fine settimana affronteranno un Milan che sarà carico di motivazioni per raggiungere la qualificazione in Europa League.

SASSUOLO: REPORT ALLENAMENTO

Agli ordini di Di Francesco, dopo aver osservato un giorno di riposo, il Sassuolo ha ripreso la preparazione allo Stadio Ricci nel pomeriggio di martedì. I neroverdi hanno svolto riscaldamento, circuito di prevenzione in palestra, lavoro atletico a secco e diverse partitelle a tema su campo ridotto ad alta intensità. Lavoro differenziato per Pol Lirola. Prevista una doppia seduta per la giornata di mercoledì: nella sessione mattutina lavoro di forza in palestra e successiva trasformazione sul campo, nel pomeriggio la squadra ha effettuato attivazione con la palla, giochi di posizione su campo ridotto, esercitazioni tecnico tattiche, diverse partitine a tema e in chiusura partitella su campo ridotto. A parte Luca Antei e Pol Lirola. Allenamento pomeridiano per il giovedì allo Stadio Ricci, dove la squadra ha svolto torello, attivazione con la palla, esercitazioni tecnico tattiche e partita a tutto campo.Ancora lavoro differenziato per Luca Antei e Pol Lirola. Gli emiliani torneranno anche questo pomeriggio ad allenarsi, con una seduta a porte chiuse.

SASSUOLO: REPORT INFORTUNATI

- Antei: il difensore è alle prese con un problema al ginocchio che non gli permette di allenarsi col resto della squadra. Per la gara con i rossoneri è in dubbio la sua presenza.

- Lirola: messo k.o. da una lesione al bicipite femorale della coscia destra, il suo recupero sembra imminente. Fonti locali parlavano di un suo rientro in gruppo già questa settimana, ma il terzino neroverde continua ad allenarsi a parte. Possibile che torni ad allenarsi con la squadra dopo la gara col Milan, per poi tornare tra i convocati per la ventisettesima giornata. Si aspettano i riscontri giusti dall'ambiente neroverde.

- Biondini: lesione completa prossimale del tendine d'Achille destro. Possibile rientro per fine stagione.

- Magnanelli: la lesione al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro ha posto fine alla stagione del capitano neroverde.

FANTAPILLS

- Defrel: ha risolto i problemi fisici e, ora che non è più distratto da voci di mercato che lo vorrebbero via dall'Emilia, è tornato più convinto che mai per trascinare l'attacco neroverde. Domenica scorsa, da subentrante, ha segnato una doppietta in pochi minuti. Contro il Milan potrà tornare titolare: il francese ha una nuova occasione per far male. I rossoneri sono avvisati.

tutte le notizie di