gazzanet

Casa Sassuolo: Matri e Cannavaro ko, Duncan da verificare, ancora out Berardi

Infortuni muscolari per l'attaccante e il difensore neroverde, caviglia malconcia per il centrocampista.

Fabiola Graziano

"Brutta serata quella di ieri per il Sassuolo di Eusebio Di Francesco. Alla sconfitta per 2-1 in trasferta con il Chievo, infatti, si sono aggiunti gli infortuni di Alessandro Matri, Paolo Cannavaro e Alfred Duncan.

"Matri ha abbandonato il terreno di gioco al 20' del primo tempo per un sospetto stiramento al polpaccio.

"Cannavaro non è rientrato in campo dagli spogliatoi per via dello stesso problema al polpaccio avvertito poco prima dal compagno di squadra.

"Sul finire del primo tempo, invece, Duncan ha rimediato una botta alla caviglia che lo ha costretto a chiedere il cambio al 58' .

"L'entità dei tre infortuni verrà valutata nelle prossime ore con appositi esami strumentali, che riveleranno gli eventuali tempi di recupero per ciascuno dei tre giocatori neroverdi. Nel frattempo, lo stesso Di Francesco non è apparso ottimista nell'immediato post-gara, dove ha confermato anche l'indisponibilità di Berardi"I due che si sono fatti male, Cannavaro e Matri, sono anche i due che non hanno giocato in Campionato: siamo stati sfortunati. Duncan ha preso una brutta botta, ma spero di poterlo recuperare. Anche Cannavaro ha preso una botta al polpaccio, come lo stesso Matri che si è fatto male proprio al polpaccio:  sarebbe stato meglio non fosse uscito e si fosse buttato a terra con un po' di malizia in più, perché così forse non avremmo preso gol. Avremo difficoltà soprattutto in Europa League, in cui la lista è corta e diversi della lista sono infortunati. Berardi? Non lo riavremo prima della sosta".

tutte le notizie di