serie a

Casa Sassuolo: Magnanelli e Missiroli recuperati, ma probabile stop per Politano

Report del giovedì: tutte le ultime news dalla sede neroverde.

Ciro Brancone

"Sono ore delicatissime in casa del Sassuolo in vista della gara contro la Sampdoria, valida per la tredicesima giornata di Serie A: gli uomini di Di Francesco, reduci da qualche uscita a vuoto, sono chiamati al riscatto in un contesto che non sarà di certo facile come quello dell'anticipo delle 12:30.

SASSUOLO: REPORT ALLENAMENTO

"Ripresa fissata per martedì, con una seduta pomeridiana: allo Stadio Ricci i neroverdi hanno effettuato riscaldamento, lavoro atletico e diverse esercitazioni tecniche con conclusioni in porta. Hanno lavorato a parte Domenico Berardi, Cristian Dell'Orco, Alfred Duncan, Timo Letschert, Federico PelusoStefano Sensi. Per la giornata di mercoledì era prevista invece una doppia seduta.

SASSUOLO INTERVISTE: DI FRANCESCO

"Intervistato da Sky Sport, Eusebio Di Francesco, tecnico degli emiliani, ha fatto il punto della situazione in casa neroverde, dichiarando: "La nostra è una stagione faticosa, di bello ultimamente stiamo raccogliendo poco. Le motivazioni sono tante, però quando si vuol crescere a volte si deve anche pagare un po' dazio. Noi stiamo pagando tanto l'assenza dei molti giocatori infortunati e il fatto di non aver quei tre punti in classifica conquistati sul campo contro il Pescara, ci gira tutto in maniera particolarmente negativa. Le differenze con la passata stagione?Sono usciti giocatori importanti come Vrsaljko e Sansone e al loro posto sono arrivati ragazzi molto interessanti ma con meno esperienza, ci sta che si paghi soprattutto in termini appunto di esperienza e in alcune ingenuità commesse in partita. Momenti di difficoltà possono capitare, questo è negativo ma può anche rappresentare un fattore di crescita. Politano? Domani farà gli esami e mi auguro che recuperi il prima possibile, anche perché in quel ruolo manca già un giocatore forte come Berardi, rinunciare anche a lui sarebbe complicato. In questo periodo sono un po' abituato a guardarmi intorno per venire fuori da queste difficoltà, cercheremo di rimboccarci tutti le maniche e fare sempre di più. Certo però che il fatto che gli infortunati non recuperino nei tempi previsti un po' mi preoccupa. Mi fa piacere che anche gli altri facciano come noi perché nel calcio bisogna osare, se qualcuno non prova a dare l'input per valorizzare i ragazzi non si comincia mai. Noi siamo stati i primi e si vede che siamo stati un piccolo modello. Nonostante questo però dobbiamo crescere tanto sotto tutti i punti di vista e non ci dobbiamo accontentare di quello che abbiamo fatto. Anzi, dobbiamo riprendere il cammino che ci ha contraddistinto negli ultimi anni".

SASSUOLO: REPORT DALLE NAZIONALI

"- Luca Mazzitelli, Lorenzo Pellegrini e Federico Ricci (Italia Under 21): alla gara amichevole disputata con la Danimarca han preso parte solo Pellegrini e Ricci, partendo titolari.

"- Claud Adjapong e Nicholas Pierini (Italia Under 19): il primo ha disputato da titolare, senza essere sostituito, le gare con Ungheria e Svizzera, giocando solo un tempo con l'Armenia, mentre il secondo ha giocato una sola frazione di gioco contro i pari età armeni.

SASSUOLO: REPORT INFORTUNATI

"- Letschert: la lussazione alla spalla sinistra sembrerebbe dovergli impedire di tornare subito in campo. Ipotizzabile un suo rientro nel 2017.

"- Duncan: lesione capsulo-legamentosa della caviglia destra, tempi piuttosto lunghi con il possibile rientro fissato nel 2017.

"- Magnanelli: dovrebbe aver recuperato dalla distrazione muscolare all’adduttore della coscia sinistra, in quanto è tornato ad allenarsi con i compagni da inizio settimana. Con la Sampdoria, a meno di clamorosi colpi di scena, dovrebbe regolarmente scendere in campo.

"- Sensi: l'ex Cesena è in dubbio per domenica prossima a causa di una distorsione alla caviglia sinistra.

"- Berardi: non ha ancora risolto il problema al collaterale del ginocchio destro, nonostante manchi davvero poco per il suo recupero. Se non dovessero esserci intoppi, potrebbe tornare tra i convocati in occasione della quindicesima giornata.

"- Politano: in Nazionale ha rimediato in allenamento un problema alla caviglia sinistra, ancora da valutare ma che potrebbe costringerlo a fermarsi per più di qualche giorno. Sampdoria a rischio.

FANTAPILLS

"- Missiroli: non si sa se sarà titolare, ma dovrebbe essere, quella contro i liguri, la gara del suo ritorno (sperando di non fermarsi ancora). L'occasione è buona per un meritatissimo riscatto.

tutte le notizie di