serie a

Casa Sassuolo: infortunio al polpaccio per Pellegrini, out anche Missiroli e Gazzola

Report del venerdì: tutte le ultime news dalla sede neroverde, in vista della gara con l'Empoli di domenica prossima.

Ciro Brancone

"Prima il successo in rimonta con la Sampdoria, poi il pareggio d'oro ottenuto contro il Napoli: il Sassuolo di Eusebio di Francesco è chiamato a dare continuità agli ultimi risultati positivi e domenica dovrà affrontare l'Empoli, compagine ostica impegnata nella lotta per non retrocedere e che non vorrà lasciare punti importanti per strada.

SASSUOLO: REPORT ALLENAMENTO

"Nella giornata di mercoledì i neroverdi sono tornati ad allenarsi, doppia seduta per loro. Al mattino la squadra ha svolto riscaldamento, circuito di prevenzione in palestra e lavoro atletico a secco. Nel pomeriggio per i neroverdi torello, riscaldamento, esercitazioni tecnico tattiche, partitina a tema e partitella finale su campo ridotto. Lavoro differenziato per Gregoire Defrel, Marcello Gazzola, Luca Mazzitelli, Simone Missiroli, Gianluca Pegolo e Alberto Pomini. Seduta pomeridiana al giovedì: la squadra ha svolto riscaldamento, esercitazioni tecnico tattiche, sviluppo manovra e partitella finale. A parte Gregoire Defrel, Marcello Gazzola, Luca Mazzitelli, Simone Missiroli, Gianluca Pegolo, Lorenzo Pellegrini e Alberto Pomini. Venerdì seduta di rifinitura, a porte chiuse.

SASSUOLO: REPORT INFORTUNATI

"- Pegolo: il portiere neroverde ha accusato un problema alla mano sinistra che sembra averlo messo fuori gioco per qualche settimana. In dubbio la sua convocazione per l'Empoli.

"- Pomini: l'estremo difensore continua ad allenarsi a parte ormai da diversi giorni. In dubbio per la trentaquattresima giornata.

"- Gazzola: il terzino è alle prese con una distorsione alla caviglia destra che da diverso tempo non gli permette di allenarsi in gruppo. Difficile un suo recupero per domenica.

"- Missiroli: dalla scorsa settimana continua ad allenarsi a parte. Difficile vederlo in campo domenica.

"- Pellegrini: il giovane centrocampista ha rimediato una distrazione muscolare al polpaccio destro. Impossibile, o quasi, rivederlo in campo prima della trentasettesima giornata.

FANTAPILLS

"- Politano: di ritorno dalla squalifica, sarà riposato e concentrato per far bene. Magari anche per incidere attivamente sul tabellino della gara, considerato che il gol manca da tre mesi circa.

"- Berardi: in gol domenica con il Napoli, potrebbe ripetersi contro l'Empoli. Per il talento neroverde è ora di dare continuità dal punto di vista dei bonus. Questa continuità manca dalle primissime fasi di stagione, prima del lungo infortunio e chissà che il giocatore non possa già tornare a segnare.

tutte le notizie di