serie a

Casa Sassuolo: in gruppo Defrel e Missiroli, stagione finita per Duncan

Report del venerdì: tutte le ultime news dalla sede neroverde, in vista della gara con l'Inter di domenica prossima.

Ciro Brancone

"Prosegue il buon momento del Sassuolo, al quarto risultato utile consecutivo dopo il pari conseguito contro la Fiorentina nello scorso turno di Campionato: gli emiliani domenica saranno chiamati a dar seguito al momento positivo che stanno vivendo, ma la trasferta contro l'Inter non sarà facile in considerazione del momento negativo dei nerazzurri, in cerca di riscatto e di un posto in Europa League.

SASSUOLO: REPORT ALLENAMENTO

"Nel pomeriggio di martedì ripresa degli allenamenti per i neroverdi: la squadra ha svolto riscaldamento, lavoro atletico a secco e partitelle ad alta intensità su campo ridotto. Lavoro differenziato per Gregoire Defrel, Marcello Gazzola, Luca Mazzitelli, Simone Missiroli, Gianluca Pegolo, Lorenzo Pellegrini e Alberto Pomini. Seduta mattutina mercoledì, con gli emiliani che hanno svolto riscaldamento, lavoro di forza in palestra, trasformazione sul campo, esercitazioni tecnico-tattiche e partitella finale a campo ridotto. A parte Alberto Aquilani, Luca Mazzitelli, Gianluca Pegolo e Lorenzo Pellegrini. In attesa della seduta di rifinitura, nuovo allenamento mattutino al giovedì: la squadra ha svolto torello, riscaldamento, sviluppo manovra e in chiusura ha disputato una partitella a ranghi contrapposti. Lavoro differenziato per Alberto Aquilani, Alfred Duncan, Luca Mazzitelli, Gianluca Pegolo e Lorenzo Pellegrini.

SASSUOLO: REPORT INFORTUNATI

"- Pegolo: il portiere neroverde ha accusato un problema alla mano sinistra che sembra averlo messo fuori gioco per qualche settimana. Continua a lavorare a parte, difficile che possa rientrare tra i convocati per la sfida all'Inter.

"- Pomini: recuperato e convocabile per la prossima partita. Ha superato i guai fisici che gli impedivano di allenarsi col resto del gruppo.

"- Aquilani: allenamento differenziato mercoledì e giovedì. In dubbio la sua presenza domenica. Non ancora comunicato il problema fisico accusato.

"- Duncan: stagione finita, a meno di clamorosi recuperi, per il centrocampista ghanese, che ha rimediato una distrazione muscolare al retto femorale della coscia destra.

"- Missiroli: recuperato. Da mercoledì è rientrato ad allenarsi in gruppo.

"- Mazzitelli: il giovane centrocampista prosegue il suo programma di allenamento differenziato per recuperare dai problemi fisici che lo affliggano. In dubbio per domenica.

"- Pellegrini: il giovane centrocampista ha rimediato una distrazione muscolare al polpaccio destro. Impossibile, o quasi, rivederlo in campo prima della trentasettesima giornata.

"- Defrel: il problema al piede è superato. Il francese è tornato in gruppo ed è disponibile per giocare contro l'Inter.

FANTAPILLS

"- Berardi: è ora di tornare a timbrare il cartellino. Contro i nerazzurri in passato si è ben comportato, può ancora incidere contro di loro.

tutte le notizie di