gazzanet

Casa Sassuolo: esordio europeo e prezioso 1-1 a Lucerna. Berardi segna un rigore, Consigli lo para

Prezioso 1-1 nell'andata del terzo turno preliminare di Europa League in casa del Lucerna: i neroverdi possono guardare al ritorno con più tranquillità, senza però abbassare la guardia.

Ciro Brancone

"Buona la prima, potremmo quasi dire, per il Sassuolo di Eusebio Di Francesco, che ha colto un importantissimo pareggio per 1-1 in casa del Lucerna nell'andata del terzo turno preliminare di Europa League: al vantaggio degli elvetici con Marco Schneuwly all'8' ha risposto al 42' Berardi su rigore. Rigori decisivi ai fini del risultato: al 65', sempre per gli emiliani, è Consigli a salire alla ribalta grazie al calcio di rigore parato a Neumayr.

LUCERNA-SASSUOLO 1-1 - TABELLINO

LUZERN: Zibung; Lustenberger, Hyka (54' Grether), Jantscher, Puljic, Schneuwly M., Schneuwly C., Costa, Itten (62' Juric), Neumayr, Haas. A disp.: Omlin, Sarr, Kryeziu, Arnold, Joao Pedro. All.: Markus Babbel

SASSUOLO: Consigli; Gazzola, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Biondini, Magnanelli, Duncan; Berardi (90' Mazzitelli), Defrel (79' Falcinelli), Sansone (71' Politano). A disp.: Pegolo, Antei, Dell’Orco, Trotta, Falcinelli. All.: Eusebio Di Francesco

Arbitro: Andreas Ekberg (SWE)

Marcatori: 8' Schneuwly M. (L), 41' rig. Berardi (S)

Note: ammoniti Hyka (L), Haas (L), Lustenberger (L), Biondini (S). Al 65' Consigli para un rigore a Neumayr.

LUCERNA-SASSUOLO 1-1 - MATCH REPORT

"Partita non bellissima, considerando anche la condizione delle due squadre ancora piuttosto precaria, soprattutto per quel che riguarda il Sassuolo, alla prima gara ufficiale della stagione. All'8' la gara si sblocca, con Marco Schneuwly che, partito da sinistra, si accentra e lascia partire un mancino che, a causa della decisiva deviazione di Cannavaro, spiazza Consigli. Il pareggio arriva al 42': Gazzola viene atterrato da Hyka in area di rigore e dal dischetto Berardi non sbaglia. Il secondo tempo vede un Lucerna più arrembante, con il Sassuolo che, conscio dell'importanza del risultato, tende a non scoprirsi. Al 65' gli svizzeri hanno l'occasione di passare in vantaggio grazie al rigore concesso da Peluso (fallo in area su Marco Schneuwly): dal dischetto si presenta Neumayr, ma Consigli si supera e para. L'ultimo vero sussulto della gara arriva al 78', quando Duncan centra la traversa. Alla Swissporarena termina 1-1: in attesa del ritorno, il Sassuolo può assolutamente ritenersi soddisfatto del risultato maturato.

FANTAPILLS

"- Duncan: A centrocampo è stato il più propositivo, davanti a Biondini: nella prima parte di stagione potrebbe essere un elemento di valore in più, considerando che dovrebbe poi prendere parte alla Coppa d'Africa. Peccato per la traversa colpita nella ripresa.

"- Berardi: Tra i migliori in campo, ha subito realizzato una rete su calcio di rigore. Si impegna in campo, vuol essere un trascinatore: lavorando su questo aspetto potrebbe riscattare la precedente stagione anche dal punto di vista realizzativo.

"Fonte: sassuolocalcio.it

tutte le notizie di