serie a

Casa Sassuolo: emergenza neroverde, con undici infortunati e Peluso squalificato

Report del giovedì: tutte le ultime news dalla sede neroverde.

Ciro Brancone

"Periodo nero per il Sassuolo di Eusebio Di Francesco, eliminato dall'Europa League e in crisi di risultati in Campionato, in cui non potranno disporre di una decina di giocatori per via di infortuni e squalifiche. Domenica gli emiliani ospiteranno l'Inter di Pioli, contro cui sarà fondamentale tornare a fare punti.

SASSUOLO: REPORT ALLENAMENTO

"I neroverdi, in campo lunedì sera contro la Fiorentina, hanno ripreso già ad allenarsi nel pomeriggio di martedì: seduta defaticante per chi ha giocato contro i gigliati, mentre per il resto del gruppo riscaldamento, esercitazioni tecnico-tattiche e partitella finale su campo ridotto. Seduta pomeridiana anche al mercoledì: lavoro metabolico per chi è stato schierato contro la Fiorentina, per gli altri riscaldamento, lavoro di forza in palestra, trasformazione sul campo e diverse partitelle ad alta intensità su campo ridotto. Lavoro differenziato per Domenico Berardi, Alfred Duncan, Timo Letschert, Simone Missiroli, Lorenzo Pellegrini e Matteo Politano.

SASSUOLO: REPORT INFORTUNATI

"- Gazzola: il terzino ha rimediato una grave contusione all'emibacino destro. Il suo infortunio è da valutare e probabilmente tornerà in campo solo nel 2017.

"- Cannavaro: lesione al legamento collaterale mediale del ginocchio destro. Da valutare il suo recupero, ma con l'Inter non ci sarà sicuramente. E forse tornerà anche lui ad anno nuovo.

"- Letschert: non ci sono novità riguardo il suo recupero dalla lussazione alla spalla sinistra, in quanto il difensore olandese continua a lavorare a parte. Il rientro è fissato per gennaio.

"- Terranova: affaticamento muscolare alla coscia destra, in dubbio per la gara con l'Inter.

"- Biondini: il centrocampista si è operato per la lesione al tendine d'Achille. Il rientro, se ci sarà in questa stagione, avverrà solo per le ultime giornate.

"- Duncan: l'ex Inter sta recuperando dalla lesione capsulo-legamentosa della caviglia destra, per poter rientrare solo a gennaio, qualora tutto vada per il verso giusto.

"- Magnanelli: lesione al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro per il capitano. Stagione finita.

"- Missiroli: vittima di un affaticamento muscolare, proverà a recuperare per la gara di domenica con i nerazzurri. La sua presenza è in dubbio, nonostante il suo recupero sia fondamentale.

"- Pellegrini: vittima di un trauma contusivo alla caviglia destra, anch'egli è in dubbio per la gara contro l'Inter.

"- Berardi: il problema al collaterale del ginocchio destro è in via di risoluzione. Il rientro in gruppo potrebbe essere vicino, ma in campo lo rivedremo solo nel 2017.

"- Politano: l'esterno neroverde è alle prese con una distorsione tibio-tarsica alla caviglia destra con lesione capsulo-legamentosa. Il rientro è fissato per gennaio.

FANTAPILLS

"- Defrel: è ora di tornare a incidere e a segnare. L'Inter è avvisata...

tutte le notizie di