gazzanet

Casa Sassuolo: doppia amichevole nel weekend, torna al gol Berardi

Allo stadio Ricci i neroverdi hanno disputato due amichevoli ravvicinate: venerdì 4 agosto hanno battuto il Castelvetro 5-0, mentre ieri hanno regolato la Pro Piacenza 1-0 grazie ad una punizione di Domenico Berardi.

Redazione

"Weekend impegnativo quello dei neroverdi, visto che il Sassuolo è stato impegnato in due amichevoli: venerdì 4 agosto contro il Castelvetro e ieri 5 agosto contro il Pro Piacenza. Mister Bucchi ha coinvolto l'intera rosa mischiando molto le carte, dando spazio anche al nuovo arrivato Edoardo Goldaniga. In settimana poi, il Sassuolo ha completato due operazioni in uscita: Ferrari è stato ceduto alla Sampdoria in prestito con diritto di riscatto, mentre Laribi è stato ceduto a titolo definitivo al Cesena.

REPORT SASSUOLO-CASTELVETRO 5-0

"SASSUOLO (4-3-3): Pegolo; Antei (66' Erlic), Goldaniga, Letschert, Gazzola; Mazzitelli, Missiroli (66' Cassata), Sensi; Ricci (46’ Frattesi), Matri (66' Scamacca), Ragusa (46’ Pierini). A disp: Consigli; Peluso, Acerbi, Lirola, Cannavaro, Magnanelli, Biondini, Duncan, Falcinelli, Politano, Berardi. All. Cristian Bucchi.

"Marcatori: 16’ Ragusa, 32’ Sensi, 51’ Letschert, 61' Gazzola, 90' Scamacca

"INDICAZIONI FANTACALCIO: amichevole poco utile dal punto di vista del Fantacalcio. Bucchi ha fatto giocare per di più le seconde linee trovando riscontri positivi. In gran spolvero il giovane Sensi, autore di un pre-Campionato da incorniciare. Molto positivo pure Ragusa, che potrebbe essere una delle sorprese della nuova stagione. Debutto in maglia neroverde per Goldaniga: l'ex Palermo si giocherà il posto da titolare con Cannavaro e Letschert dopo la partenza di Ferrari.

REPORT SASSUOLO-PRO PIACENZA 1-0

"SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Biondini, Magnanelli, Duncan; Berardi (73' Ragusa), Falcinelli, Politano. A disp: Pegolo; Antei, Gazzola, Goldaniga, Erlic, Letschert, Mazzitelli, Missiroli, Sensi, Cassata, Pierini, Ricci, Matri. All. Cristian Bucchi.

"Marcatori: 42’ Berardi

"INDICAZIONI FANTACALCIO: contro la Pro Piacenza, squadra militante in Lega Pro, mister Bucchi ha schierato una squadra che con ogni probabilità sarà quella titolare. Prende quindi forma il nuovo Sassuolo, che sarà molto simile a quello schierato da Di Francesco la passata stagione. L'amichevole di ieri è stata decisa da una pennellata su punizione di Mimmo Berardi: consigliamo di puntare su di lui, visto che anche Bucchi conta tantissimo sulla voglia di riscatto del calabrese dopo una stagione sfortunata.

tutte le notizie di