serie a

Casa Sassuolo: Defrel verso il forfait, Missiroli in dubbio per la Sampdoria

Report del venerdì: tutte le ultime news dalla sede neroverde, in vista della gara con la Sampdoria di sabato prossimo.

Ciro Brancone

Il pareggio con l'Atalanta di sabato scorso ha permesso al Sassuolo di tornare a fare punti dopo qualche uscita a vuoto: è tempo di tornare a vincere in casa neroverde e sabato al "Mapei Stadium" arriverà la Sampdoria, ostica compagine che recentemente è riuscita a fermare Fiorentina e Inter e sarà sicuramente vogliosa di conquistare altri punti.

SASSUOLO: REPORT ALLENAMENTO

Nel pomeriggio di lunedì gli emiliani han ripreso ad allenarsi agli ordini di Di Francesco: dopo un circuito di prevenzione in palestra i neroverdi hanno svolto riscaldamento, lavoro atletico a secco e diverse partitelle a tema su campo ridotto. Lavoro differenziato per Gregoire Defrel, Marcello Gazzola, Simone Missiroli e Gianluca Pegolo. Doppia seduta in programma al martedì. In mattinata lavoro di forza in palestra, trasformazione sul campo, esercitazioni tecnico tattiche e conclusioni in porta. Nel pomeriggio i neroverdi hanno effettuato attivazione con la palla, diverse partitine a tema e partitella finale su campo ridotto. Hanno lavorato a parte Gregoire Defrel, Marcello Gazzola, Simone Missiroli, Gianluca Pegolo e Federico Ricci. Da segnalare che nella sessione pomeridiana sono rientrati in gruppo Magnanelli e Biondini. Nuovo allenamento nel pomeriggio di mercoledì: la squadra ha svolto torello, riscaldamento, esercitazioni tecnico tattiche, sviluppo manovra e partitella finale su metà campo. A parte Gregoire Defrel, Cristian Dell'Orco, Marcello Gazzola, Simone Missiroli, Gianluca Pegolo e Federico Ricci. Gli emiliani sono tornati in campo giovedì mattina, svolgendo torello, riscaldamento, e lavorando sullo sviluppo della manovra e sulle situazioni da palle inattive. Lavoro differenziato per Gregoire Defrel, Cristian Dell'Orco, Marcello Gazzola, Gianluca Pegolo e Federico Ricci. La rifinitura è prevista per la giornata odierna, naturalmente a porte chiuse.

SASSUOLO: REPORT INFORTUNATI

- Pegolo: il portiere neroverde ha accusato un problema alla mano sinistra che sembra averlo messo fuori gioco per qualche settimana. Potrebbe rientrare tra i convocati per la trentaquattresima giornata.

- Gazzola: il terzino è alle prese con una distorsione alla caviglia destra che da diverso tempo non gli permette di allenarsi in gruppo. Quasi sicuramente salterà la sfida con la Sampdoria, sperando di tornare ad allenarsi con i compagni subito dopo Pasqua.

"- Biondini: il recupero dalla lesione completa prossimale del tendine d'Achille destro procede bene. In settimana è rientrato in gruppo. Possibile rientro per fine stagione.

"- Magnanelli: la lesione al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro è quasi alle spalle. In settimana è tornato ad allenarsi con i compagni, ma per il rientro in campo dovremmo ancora attendere. Magari per fine stagione.

"- Defrel: a causa di un problema alla caviglia questa settimana si è sempre allenato a parte. Difficile un suo recupero per la Sampdoria.

FANTAPILLS

"- Politano: senza Berardi e Defrel, le speranze del Sassuolo di vincere passano dai suoi piedi. Si spera che torni al gol, che manca da diversi mesi, e che riscatti le ultime opache prestazioni.

tutte le notizie di