serie a

Casa Sassuolo: Debutto alle porte in Europa League col classico 4-3-3

Per il Sassuolo è tempo di fare sul serio: dopo varie amichevoli, i neroverdi affronteranno il Lucerna nel terzo turno preliminare di Europa League.

Ciro Brancone

"Dopo il doppio test amichevole contro Hapoel Haifa e Castelvetro, gli uomini di Di Francesco sono stati sottoposti a una settimana di lavoro davvero intensa in vista del doppio confronto nel preliminare di Europa League contro il Lucerna.

STATISTICHE

"Quello tra Sassuolo e Lucerna è il primo confronto in assoluto in una partita ufficiale, considerando che i neroverdi sono al debutto in ambito europeo dopo sole tre partecipazioni alla Serie A. Gli svizzeri, al contrario, vantano diverse partecipazioni nel secolo scorso a Coppa dei Campioni, Coppa UEFA e Coppa delle Coppe. Recentemente, dopo una quindicina d'anni, la compagine elvetica ha preso parte ai preliminari di Europa League nella stagione 2012/2013, venendo eliminata al secondo turno dagli scozzesi del St. Johnstone.

I CONVOCATI

"Portieri: Consigli, Pegolo, Pomini

"Difensori: Acerbi, Antei, Ariaudo, Cannavaro, Dell'Orco, Gazzola, Peluso

"Centrocampisti: Biondini, Duncan, Magnanelli, Mazzitelli, Sbrissa

"Attaccanti: Berardi, Defrel, Falcinelli, Politano, Sansone, Trotta

PROBABILE FORMAZIONE

"Non cambia il modulo rispetto a quanto visto nelle gare della scorsa stagione: Eusebio Di Francesco punterà ancora sul 4-3-3, con l'unica novità, per ora certa in attesa di rinforzi dal mercato, che si chiama Gazzola, sostituto del ceduto Vrsaljko. A centrocampo verrà riproposto in cabina di regia Magnanelli, coadiuvato dalle mezzali Duncan e Biondini, con quest'ultimo che dovrebbe partire titolare date le assenze di Missiroli, che lavora a parte ormai dall'inizio del ritiro, e di Pellegrini infortunato. In attacco dovrebbe essere Defrel a guidare il tridente offensivo: Falcinelli e Trotta partirebbero dalla panchina, accontentandosi magari di subentrare solo a gara in corso.

"Sassuolo (4-3-3): Consigli; Gazzola, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Biondini, Magnanelli, Duncan; Berardi, Defrel, Sansone.

tutte le notizie di