serie a

Casa Sassuolo: buone notizie da Missiroli

Report del venerdì: tutte le ultime news dalla sede neroverde, in vista della gara con il Genoa di domenica prossima.

Ciro Brancone

"Dimenticare al più presto la Juventus e riprendere la propria marcia in Campionato, per cercare di riscattare la deludente prima parte di stagione giocando la seconda sui livelli dello scorso anno: è questo l'imperativo degli uomini di Eusebio di Francesco, che domenica alle 15:00 saranno di scena a Genova contro l'ostico Genoa di Juric, compagine che farà di tutto per evitare la sconfitta contro gli emiliani.

SASSUOLO: REPORT ALLENAMENTO

"Nel pomeriggio di martedì i neroverdi hanno ripreso gli allenamenti in vista della trasferta in terra ligure di domenica prossima. Dopo il riscaldamento, i neroverdi hanno svolto lavoro atletico, quindi diverse partitelle a campo ridotto. Ha lavorato a parte Simone Missiroli. Doppia seduta prevista per il mercoledì. Al mattino squadra divisa in due gruppi allo Stadio Ricci, dove hanno alternato lavoro di forza in palestra e trasformazione sul campo con esercitazioni tecnico-tattiche. Nel pomeriggio i neroverdi si sono spostati sul sintetico di San Michele, dove hanno svolto attivazione con la palla, giochi di posizione a campo ridotto, sviluppo manovra, partitina a tema e partitella finale su metà campo. Ancora lavoro differenziato per Missiroli. Allenamento pomeridiano quello del giovedì, con la squadra che ha effettuato torello, riscaldamento, sviluppo manovra e partitella a tutto campo. Lavoro differenziato per Gregoire Defrel e Pol Lirola. Per la giornata di oggi è prevista una nuova seduta pomeridiana, a porte chiuse.

SASSUOLO: REPORT MERCATO

"Non ci sono da registrare né acquisti né cessioni eccellenti in casa neroverde, con Defrel e Acerbi che sono rimasti volentieri in Emilia. Due le operazioni concretizzatesi nelle ultime ore di calciomercato: Emanuele Terranova è stato ceduto a titolo definitivo al Frosinone, mentre dal PSV Eindhoven è stato acquistato il giovane attaccante classe '99 Gianluca Scamacca.

SASSUOLO: REPORT INFORTUNATI

"- Lirola: messo k.o. la scorsa settimana da una lesione al bicipite femorale della coscia destra, il suo recupero è previsto, qualora vada tutto per il verso giusto, per la venticinquesima giornata di Campionato.

"- Biondini: lesione completa prossimale del tendine d'Achille destro. Possibile rientro per fine stagione.

"- Magnanelli: la lesione al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro ha posto fine alla stagione del capitano neroverde.

"- Missiroli: arrivano finalmente delle novità riguardo il suo recupero dalla lesione muscolare al bicipite femorale della coscia sinistra. In settimana è tornato a svolgere allenamento differenziato e, secondo alcune indiscrezioni, il rientro tra i convocati potrebbe avvenire a metà febbraio.

FANTAPILLS

"- Berardi: il rientro in campo è avvenuto ormai da qualche settimana. Ora però bisogna tornare a segnare. Domenica è l'occasione giusta per timbrare il tabellino.

tutte le notizie di