serie a

Casa Sassuolo: ancora a parte Defrel e Lirola, difficile il loro recupero per il Chievo

Report del mercoledì: tutte le ultime news dalla sede neroverde, in vista della gara con il Chievo Verona di domenica prossima.

Ciro Brancone

Smaltita l'euforia per la vittoria ai danni del Genoa di domenica scorsa, per i neroverdi di Di Francesco è tempo di tornare a lavorare per preparare la gara del prossimo turno di Campionato: al Mapei Stadium arriverà il Chievo Verona e il Sassuolo dovrà farsi trovare pronto. Così come dovrebbe farsi trovare pronto Missiroli: l'esperto centrocampista, rientrato tra i convocati già in occasione della trasferta in terra ligure, potrebbe tornare a giocare uno spezzone di gara contro i clivensi.

SASSUOLO: REPORT ALLENAMENTO

Dopo il lunedì di riposo concesso ai suoi da Di Francesco, il Sassuolo ha ripreso ieri pomeriggio la preparazione allo Stadio Ricci svolgendo una seduta di allenamento composta da riscaldamento, lavoro atletico a secco, esercitazioni tecnico-tattiche e diverse partitelle a tema su campo ridotto. Lavoro differenziato per Gregoire Defrel e Pol Lirola. Prevista una seduta mattutina di allenamento per la giornata di oggi.

SASSUOLO: REPORT INFORTUNATI

"- Lirola: messo k.o. da una lesione al bicipite femorale della coscia destra, il suo recupero è previsto, qualora vada tutto per il verso giusto, per la venticinquesima giornata di Campionato.

"- Biondini: lesione completa prossimale del tendine d'Achille destro. Possibile rientro per fine stagione.

"- Magnanelli: la lesione al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro ha posto fine alla stagione del capitano neroverde.

"- Defrel: Di Francesco è stato molto vago riguardo il problema al ginocchio rimediato dal francese. I tempi di recupero sono incerti poichè non si conosce la reale gravità di quanto accusato dal calciatore. Potrebbe essere questione di giorni o addirittura di settimane.

FANTAPILLS

"- Acerbi: domenica scorsa è tornato a far bene. Anche nel prossimo turno è chiamato ad affrontare una sua ex squadra. La voglia di incidere è tanta, non segna da un po' e chissà che non regali, oltre ai bei voti e alle belle prestazioni, anche un bonus.

"- Politano: partito dalla panchina contro il Genoa, avrà voglia di rivalsa. Il Chievo Verona si difende molto bene ma ha tutte le carte in regola per far male alla retroguardia gialloblu.

"- Berardi: il gol manca da troppo tempo, è forse ora di tornare a segnare?

tutte le notizie di