serie a

Casa Sampdoria: Viviano e Strinic pronti al debutto. Chi gioca tra Caprari e Zapata?

Dopo la sosta forzata causata dal rinvio del match contro la Roma, gli uomini di Giampaolo preparano la trasferta contro il Torino.

Marco Agostinelli

"Turno di riposo forzato per la Sampdoria e tanto tempo utile per inserire i nuovi arrivati nei propri schemi. Per Marco Giampaolo il match rinviato contro la Roma nello scorso turno di Campionato è stato molto utile per poter inserire al meglio i nuovi Strinic e Zapata, e recuperare Viviano. Domenica i blucerchiati affronteranno il Torino di Sinisa Mihajlovic, reduce dal successo all'ultimo secondo ottenuto sul campo del Benevento, e per il tecnico della Samp sono ancora tanti i dubbi di formazione da sciogliere.

SAMPDORIA: REPORT INFORTUNATI

"– Dodô: il terzino blucerchiato ha quasi del tutto recuperato dalla frattura scomposta del radio e dovebbe rivedersi tra i convocati entro fine settembre.

SAMPDORIA: REPORT FORMAZIONE E BALLOTTAGGI

"Tanti ballottaggi e le solite certezze nell'undici che Giampaolo schiererà nel match valido per la 4a giornata di Serie A contro il 4-2-3-1 di Mihajlovic. Il modulo sarà come sempre il collaudato 4-3-1-2, ma con la possibilità di poter inserire alcune novità al suo scacchiere tattico.

"Il ballottaggio più aperto riguarda probabilmente l'estremo difensore, con Viviano che ha recuperato la forma e si candida ad una maglia da titolare, ma la paura di ricadute e di un avversario molto offensivo come il Torino potrebbero portare Giampaolo ad optare ancora una volta per Puggioni, per poi rilanciare il numero 2 blucerchiato da titolare davanti al proprio pubblico nel prossimo turno. In difesa Sala a destra, Silvestre e Regini (favorito su Ferrari) al centro e l'innesto di Strinic che sembra aver già superato Murru sulla corsia mancina.

"In mezzo al campo l'imprescindibile Torreira sarà supportato dal recuperato Barreto e da Praet, nettamente in vantaggio su Linetty in virtù delle ultime prestazioni. Il trequartista sarà Gaston Ramirez, e a lui Giampaolo affiderà il compito di creare gli spazi giusti per assistere la coppia d'attacco, che sarà formata dall'ex Quagliarella (gara n°100 in maglia blucerchiata) e uno tra Caprari e Duvan Zapata, con l'ex attaccante della Sampdoria che potrebbe partire dal primo minuto in virtù del feeling acquisito con i compagni di reparto in questo inizio di stagione, con Duvan che diventerebbe un'arma da giocarsi a partita in corso per avere un riferimento di grande prestanza fisica in attacco.

"Probabile formazione Sampdoria (4-3-1-2): Puggioni; Sala, Silvestre, Regini, Strinic; Barreto, Torreira, Praet; Ramirez; Quagliarella, Caprari.

tutte le notizie di