serie a

Casa Sampdoria: Viviano e Barreto in dubbio. Muriel e Sala corrono verso il recupero

Report del giovedì: tutte le ultime news dalla sede blucerchiata.

Marco Agostinelli

Riparte dalla brutta sconfitta casalinga subita contro il Crotone, il cammino della Sampdoria di Marco Giampaolo, che ha deciso di concedere un giorno di riposo in più ai suoi giocatori per recuperare una miglior condizione mentale. I blucerchiati cercheranno di riscattarsi già dal prossimo match contro il Torino, reduce da una netta vittoria contro il Chievo Verona. Per questa complicata trasferta, mister Giampaolo proverà a recuperare Viviano, che lamenta ancora qualche problema, altrimenti conferma per Puggioni tra i pali. In difesa conferme per Bereszynski, Skriniar e Silvestre, con Dodô in vantaggio su Regini nel classico ballottaggio sulla corsia mancina. In cabina di regia sempre il confermatissimo Torreira, supportato da Linetty, che rientrerà dalla squalifica, e uno tra Barreto e Praet, con il belga pronto a giocare ancora dal 1' in caso di forfait del paraguaiano. Solo conferme per il trio d'attacco, che sarà composto da Bruno Fernandes, che agirà alle spalle di Schick e Quagliarella.

SAMPDORIA: REPORT ALLENAMENTO

Mercoledì di pioggia per i ragazzi in blucerchiato alle prese con il secondo giorno di allenamento, dopo il giorno di riposo concesso dal tecnico sampdoriano. Ancora divisi in gruppi i ragazzi di Giampaolo, con i Primavera Ibourahima Balde, Denis Baumgartner, Jacopo Cioce, Maxime Leverbe, Alex Pastor, Andrea Tessiore e Michal Tomic, si sono allenati con esercitazioni tecnico tattiche sul campo e sessione di forza in palestra. A parte, oltre agli infortunati Muriel e Sala che continuano il loro percorso riabilitativo, anche Barreto e Viviano, che proseguono nel loro lavoro personalizzato e cercheranno di stringere i denti per essere a disposizione di Giampaolo. Oggi, per i blucerchiati, si terrà una seduta pomeridiana a porte chiuse.

SAMPDORIA: REPORT INFORTUNATI

- Luis Muriel: Prosegue il programma di recupero dell'attaccante colombiano che vuole esserci nel prossimo match della Samp all'Olimpico contro la Lazio.

- Jacopo Sala: Anche per Sala, l'obiettivo è tornare tra i convocati per la prossima sfida, con la possibilità di riprendersi una maglia da titolare nel match casalingo contro il Chievo.

FANTAPILLS

- SCHICK: Il talento ceco vuole continuare a stupire a suon di grandi giocate e goal decisivi. Le pretendenti aumentano e la Samp prova a blindarlo, ma per ora tifosi e fantallenatori si godono i suoi +3

- SILVESTRE/SKRINIAR: Scelta azzardata per questa giornata. I difensori centrali dovranno vedersela con il tridente Ljajic-Belotti-Iago Falque, con il rischio di prendere un'insufficienza, soprattutto se il "Gallo" sarà ispirato dai compagni di reparto. In fase offensiva, meglio Silvestre di Skriniar, entrambi a caccia del primo goal in maglia blucerchiata.

tutte le notizie di