serie a

Casa Sampdoria: tutto pronto per la prima e l’amarcord di Giampaolo

Report del giovedì: tutte le ultime news dalla sede blucerchiata.

Titty Cerquetti

"Ancora pochi giorni di attesa, poi Marco Giampaolo esordirà alla guida della Sampdoria proprio sul campo dove ha terminato la scorsa stagione, il Castellani di Empoli. Scherzi del calendario ma anche un modo, forse, per mettersi subito il passato alle spalle e pensare al presente e al futuro, a tinte blucerchiate. Certo non sarà facile, la Samp è una delle squadre che sta vivendo più cambiamenti proprio a ridosso dell'esordio, ma di certo non basteranno le partenze di Castan (fatto al Torino) e De Silvestri (che è in procinto di seguirlo) a cambiare i piani del tecnico di Bellinzona.

SAMPDORIA: REPORT ALLENAMENTO

"Doppia seduta di allenamento ieri per la Samp. Lavori divisi per reparti al mattino, esercitazioni tecnico-tattiche per tutta la squadra al pomeriggio. La marcia di avvicinamento alla prima contro l'Empoli procede spedita nonostante le sirene del mercato. Oggi ancora una seduta pomeridiana a porte aperte e poi, venerdì e sabato porte chiuse per provare uomini e schemi anti Martusciello. I dubbi del mister riguardano soprattutto Pavlovic, che ha problemi al ginocchio sinistro e i due giocatori da piazzare in mezzo al campo, da scegliere tra Torreira, Cigarini e Linetty.

SAMPDORIA: REPORT INFORTUNI

"Pavlovic: contusione al ginocchio sinistro, sarà monitorato nei prossimi giorni.

Carbonero: in recupero dall'intervento di meniscectomia, tempi di recupero ancora lunghi.

SAMPDORIA: REPORT MERCATO

"Per un Castan ormai ceduto al Torino c'è un De Silvestri che sta per seguirlo. Pare infatti che le due società abbiano trovato l'accordo per il trasferimento del terzino alla corte di Mihajlovic. Da trovare ancora l'accordo con il giocatore. Non solo mercato in uscita però. Se è ufficiale l'arrivo in blucerchiato dall'Udinese di Bruno Fernandes, a tutti gli effetti un giocatore della Samp, è in dirittura d'arrivo il ritorno di Dodò. Già oggi il terzino brasiliano sarà a Bogliasco per allenarsi coi compagni agli ordini di Marco Giampaolo. Nel pomeriggio di ieri, infatti, l'Inter ha dato il via libera per il suo trasferimento sulla base di un prestito biennale con obbligo di riscatto.

SAMPDORIA INTERVISTE: BRUNO FERNANDES

""Già da gennaio c'è stata la possibilità di venire alla Samp. Sono arrivato adesso e sono pronto a dimostrare il mio valore in un club importante e che ha storia. Giampaolo è un tecnico che esalta i giovani e mi piace il suo modo di lavorare. Qui per il salto di qualità? Sono arrivato presto in Italia grazie al Novara, poi a Udine ho vissuto anni bellissimi durante i quali sono cresciuto molto. Adesso sono qui per fare un passo avanti ulteriore".

"

FANTAPILLS

"- Difesa: molti cambiamenti in queste ultime ore tra le file blucerchiate, causa mercato. Forse per le prime giornate schierare il reparto difensivo di Giampaolo potrebbe non essere una buona idea.

tutte le notizie di