serie a

Casa Sampdoria: contro il Sassuolo ancora Puggioni. Muriel o Budimir dall’inizio?

Report del giovedì: tutte le ultime news dalla sede blucerchiata.

Marco Agostinelli

"La Sampdoria, agli ordini del tecnico Marco Giampaolo, continua il suo percorso di avvicinamento al lunch-match di domenica con il Sassuolo di Eusebio Di Francesco. I blucerchiati troveranno di fronte a sé un Sassuolo ridimensionato dagli infortuni, ma con tanta voglia di riscatto dopo il brutto ko subito per mano dell'Atalanta prima della sosta.

SAMPDORIA: REPORT ALLENAMENTO E NAZIONALI

"Doppia seduta di lavoro, quest’oggi, per la Sampdoria di Marco Giampaolo che continua a preparare il match casalingo con il Sassuolo. Il tecnico blucerchiato, dopo la mattinata di lavoro e il pranzo di gruppo, ha potuto finalmente contare anche su tutti i giocatori che erano stati impegnati in questi giorni con le rispettive Nazionali (Fernandes, Schick, Skriniar e Pereira), e che hanno effettuato lavoro di scarico e palestra, ad eccezione del solo Luis Muriel: in panchina nel match disputato la scorsa notte dalla Colombia contro l'Argentina (3-0 per l'albiceleste), Muriel tornerà alla corte della Sampdoria e a disposizione del mister blucerchiato nella giornata odierna.

SAMPDORIA INTERVISTE: LUCAS TORREIRA

""Qui a Genova vivo con mia mamma ed un mio amico. Mi sto ambientando sempre di più, Genova mi è piaciuta sin da subito, inoltre ha anche il mare ed è una cosa molto bella. Insomma è una bellissima città. Il mio obiettivo era venire qui per dare il massimo e fare bene in ogni allenamento, dimostrando al mister che ero pronto per giocare. Giampaolo mi ha dato tantissima fiducia e lo sto ripagando sul campo. In questo gruppo mi ha colpito particolarmente l'umiltà e la voglia con la quale ci alleniamo. Appena arrivato mi hanno accolto tutti benissimo e sono riuscito ad inserirmi subito. In molti mi paragonano a Walter Gargano. Da quando si inizia a giocare la massima aspirazione è arrivare in Nazionale. La caratteristica principale dell'Uruguay è la grinta, oltre che aver giocatori molto forti. Ho il doppio passaporto, spagnolo-urugaiano, però il mio sogno è quello di giocare nella Nazionale uruguaiana".

SAMPDORIA: REPORT INFORTUNATI

"- Pavlovic: il difensore continua la fase di recupero dal problema al ginocchio sinistro.

"- Carbonero: il centrocampista colombiano è tornato ad allenarsi anche con il gruppo, alla ricerca della migliore condizione agonistica.

"- Viviano: il numero uno blucerchiato è quasi pronto a riprendersi il posto da titolare, anche se probabilmente verrà risparmiato con il Sassuolo.

FANTAPILLS

"- Bruno Fernandes: è il giocatore più in forma della Samp, protagonista anche con la Nazionale portoghese Under 21. La sua posizione in campo sarà fondamentale per vincere contro il Sassuolo e lui può portare bonus importanti.

"- Dennis Praet: una scommessa sul talento belga è da fare, nelle ultime partite è entrato con grande voglia sfiorando anche il goal, piace tanto a Giampaolo e potrebbe anche partire dall'inizio questa volta.

"- Matias Silvestre: nelle ultime uscite la difesa neroverde ha mostrato le proprie debolezze sui calci da fermo, e i centimetri del centrale blucerchiato potrebbero risultare decisivi in area.

tutte le notizie di