serie a

Casa Sampdoria: a San Siro gli undici che hanno battuto la Roma, Viviano e Sala pronti al rientro

Report del giovedì: tutte le ultime news dalla sede blucerchiata.

Marco Agostinelli

Terminata la sessione invernale di calciomercato e archiviata la bella vittoria con la Roma, gli uomini di Giampaolo pensano già alla sfida che domenica alle ore 12:30 vedrà la Sampdoria impegnata a San Siro contro il Milan di Montella. I blucerchiati si stanno allenando con maggiore convinzione, dopo essere tornati a conquistare 3 punti, mostrando quel cinismo più volte richiesto dal proprio tecnico, che ora proverà a prendere punti anche alla 'Scala del calcio' contro i rossoneri.

SAMPDORIA: REPORT ALLENAMENTO

La Sampdoria è tornata ad allenarsi oggi sotto il cielo grigio di Bogliasco per preparare la prossima sfida di Campionato contro il Milan, con una marcia in più rispetto agli ultimi tempi, grazie alla grande vittoria ottenuta nell'ultimo turno contro la Roma. Mister Giampaolo e il suo staff hanno sottoposto i blucerchiati ad esercitazioni in palestra, forza e tattica: al mattino sul campo del “Mugnaini” si sono allenati i centrocampisti e gli attaccanti, mentre nel pomeriggio è toccato al reparto difensivo, compreso l'ultimo arrivato in casa blucerchiata, ovvero il giovane croato classe'96 LorencoSimic. Alle sedute odierne hanno preso parte anche i Primavera Cioce, Ferrazzo, Gilardi, Pastor, Tessiore, Tomic, Vrioni e il portiere dell’U17 Hutvagner, mentre Jacopo Sala ha proseguito ad allenarsi a parte nel suo iter di recupero agonistico. Nel pomeriggio, la squadra si ritroverà a Bogliasco per sostenere l’ultima sessione a porte aperte della settimana.

SAMPDORIA: REPORT CALCIOMERCATO

La Sampdoria ha concluso la sua sessione di mercato inserendo Bereszynski e Simic, al posto dei partenti Pedro Pereira e Krajnc (ceduti a Benfica e Cagliari) in difesa; a centrocampo è stato definito il riscatto di Djuricic ed è stato acquistato Verre, che però rimarrà in Abruzzo fino a fine stagione, mentre in attacco non è cambiato nulla con la permanenza di Muriel, Quagliarella, Schick e Budimir. Da registrare, infine, la rescissione consensuale di Antonio Cassano che, nelle prossime ore, potrebbe essere seguita anche da quella di Carlos Carbonero, da tempo lontano dai campi da gioco.

SAMPDORIA: REPORT INFORTUNATI

- Jacopo Sala: il terzino blucerchiato continua il lavoro personalizzato e nei prossimi giorni potrebbe tornare in gruppo.

FANTAPILLS

- Luis Muriel: devastante contro la Roma, con un goal e un assist, ora vorrà dimostrare di aver trovato la continuità per fare il definitivo salto di qualità.

- Dennis Praet: ha trovato il suo all'interno dell'undici di Giampaolo, bene a Bergamo e in goal contro i giallorossi. Potrebbe rivelarsi l'uomo in più del girone di ritorno per la Samp.

- Bruno Fernandes: sulla trequarti ha nettamente superato la concorrenza di Alvarez, ma deve essere più incisivo in quel ruolo del campo.

tutte le notizie di