serie a

Casa Sampdoria: Praet e Budimir dall’inizio nel lunch-match con il Sassuolo?

Report del lunedì: tutte le ultime news dalla sede blucerchiata

Marco Agostinelli

"Dopo il pareggio ottenuto nell'ultimo turno di Campionato contro la Fiorentina, la Sampdoria prepara il lunch-match di domenica contro il Sassuolo. Il tecnico blucerchiato, in attesa di poter disporre anche dei giocatori impegnati con le rispettive Nazionali, ha organizzato allenamenti di potenziamento e un'amichevole contro la Primavera.

SAMPDORIA: REPORT ALLENAMENTO

"Sul campo superiore del “Gloriano Mugnaini” di Bogliasco i ragazzi di Mister Giampaolo hanno affrontato i giovani blucerchiati di Pedone, anch’essi liberi da impegni ufficiali. Come riporta il sito ufficiale della società, il match è terminato 2-0 con reti di Quagliarella nella prima frazione e di Budimir nella seconda. I giovani blucerchiati hanno potuto contare per l’occasione sul contributo di Amuzie, Barreto e Torreira.

"Sampdoria (4-3-1-2): Tozzo; Eramo, Krajnc, Regini, Dodô; Djuricic, Cigarini, Praet; Alvarez; Budimir, Quagliarella.

"Sampdoria Primavera (4-3-3): Krapikas; Diaby, Girardi (1′ s.t. Tomic), Pastor, Amuzie; Barreto, Torreira, Tessiore (1′ s.t. Cioce); Baldé, Testa, Balde (1′ s.t. Bozzi).

"Allenamento specifico invece per Christian Puggioni, Angelo Palombo, Jacopo Sala e Matías Silvestre che non hanno giocato il test amichevole per seguire un programma di potenziamento specifico. Ancora fermi ai box Emiliano Viviano, Carlos Carbonero e Daniel Pavlovic. Martedì pomeriggio è prevista la ripresa in chiave anti-Sassuolo.

SAMPDORIA: REPORT DALLE NAZIONALI

"Karol Linetty, Luis Muriel, Patrik Schick e Milan Skriniar sono stati convocati dalle rispettive Nazionali per disputare le qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018; Bruno Fernandes, è stato convocato dal Portogallo Under-21 e infine Pedro Pereira è stato chiamato dalla selezione portoghese Under-19.

"Linetty: 70 minuti per il centrocampista polacco, nel match vinto 3-0 dalla Polonia sul campo della Romania, con le reti di Grosicki e la doppietta del solito Lewandovski.

"Muriel: Una buona mezz'ora nel finale di gara per l'attaccante colombiano nello 0-0 contro il Cile.

"Schick: Solamente una decina di minuti nel finale per l'attaccante della Repubblica Ceca nella vittoria contro la Norvegia (2-1), con l'occasione di segnare anche il goal del 3-1.

"Skriniar: Prestazione precisa e ordinata del difensore slovacco, impiegato davanti alla difesa nel 4-1-4-1 che ha battuto 4-0 la Lituania. In rete gli "italiani" Kucka e Hamsik.

"Bruno Fernandes: In goal su rigore e autore di un'ottima prestazione nel 3-1 contro la Repubblica Ceca, il giovane trequartista portoghese, che dovrebbe essere titolare anche nel prossimo match contro l'Olanda.

"Pedro Pereira: Esordio rimandato per il giovane terzino portoghese nel match perso contro la Bulgaria, e 90 minuti nel match pareggiato contro la Bielorussia, in cui è stato anche ammonito al 94'.

SAMPDORIA: REPORT INFORTUNATI

"Continuano i programmi di recupero differenziati per i lungodegenti Carlos Carbonero e Daniel Pavlovic, mentre il numero 1 doriano Emiliano Viviano è stato sottoposto a terapie e potenziamento settoriale.

FANTAPILLS

"- Quagliarella: fondamentale per l'attacco di Giampaolo. Con Muriel di ritorno delle fatiche della Nazionale colombiana, sarà lui a dover guidare le manovre offensive della Samp.

"- Praet: scalpita il centrocampista belga, che da mezzala intriga molto le fantasie di Giampaolo, che potrebbe preferirlo dall'inizio ad uno tra Barreto e Linetty.

"

tutte le notizie di