serie a

Casa Sampdoria: Pavlovic e Sala sono pronti, Viviano quasi. Praet e Schick cercano spazio.

Report del venerdì: tutte le ultime news dalla sede blucerchiata.

Marco Agostinelli

"Continua la preparazione in vista della trasferta di Verona dove la Sampdoria di Giampaolo affronterà il Chievo di Maran. Il tecnico blucerchiato vuole ripartire dal finale di gara disputato con la Lazio, dove ha visto una squadra vogliosa di combattere e di provare a recuperare un match condizionato dal doppio svantaggio. Contro il Chievo Verona, il tecnico doriano vuole tornare a centrare i 3 punti e piano piano recupera pezzi importanti per la sua formazione, con Viviano quasi pronto a rientrare tra i pali e con Pavlovic e Sala che certamente andranno almeno in panchina, nutrendo però anche la possibilità di partire dall'inizio sulle corsie difensive. Tra coloro che cercano una maglia da titolare ci sono Praet, in piena lotta con Linetty e Bruno Fernandes, e il talentino Schick, ancora in goal nell'ultimo turno, che potrebbe approfittare delle condizioni non proprio perfette di Quagliarella.

SAMPDORIA: REPORT ALLENAMENTO

"Mister Giampaolo ha dovuto fare a meno di Lucas Torreira, impegnato in una seduta di scarico, e degli attaccanti Quagliarella e Budimir: già assenti ieri, i due hanno svolto del lavoro differenziato.  Per il lungodegente Emiliano Viviano esercizi di tecnica, potenziamento settoriale e terapie, mentre Carlos Carbonero ha proseguito il suo iter di recupero agonistico. Gli allenamenti dei blucerchiati sono stati osservati da un ospite speciale, il commissario tecnico della nazionale italiana Giampiero Ventura, che continua il suo tour degli impianti sportivi. Domani la squadra si ritroverà nella mattinata per una sessione a porte chiuse.

SAMPDORIA: REPORT INFORTUNATI

"- Emiliano Viviano: Prosegue il percorso di potenziamento. In dubbio per la prossima giornata, e di certo sarà di nuovo titolare dopo la sosta natalizia.

"- Carlos Carbonero: Si allena con il gruppo e potrebbe risolversi presto anche il suo calvario.

FANTAPILLS

"- Luis Muriel: impossibile non consigliarlo. Il colombiano è sempre l'uomo più pericoloso della Samp, e con la sua velocità sa come mettere in crisi la difesa clivense.

"- Matias Silvestre: con la sua fisicità può contenere alla grande gli attaccanti del Chievo, e sulle palle inattive è sempre un'opzione in più per i blucerchiati.

tutte le notizie di