serie a

Casa Sampdoria: lavoro a porte chiuse in vista del Milan con Praet titolare

Report del giovedì: tutte le ultime news dalla sede blucerchiata.

Marco Agostinelli

"Saranno i blucerchiati ad aprire la 4a giornata di Serie A, nell'anticipo del venerdì contro il Milan. Gli uomini di Giampaolo non hanno ancora del tutto digerito la sconfitta subita nell'ultimo turno contro la Roma, e vogliono tornare a vincere. Dopo aver fatto 6 punti nelle prime due giornate, infatti, i blucerchiati hanno dovuto arrendersi ad un rigore dubbio al 93' dopo una partita surreale fatta di rimonta, contro-rimonta e sospensione causata da un nubifragio. Il tecnico blucerchiato sa di poter contare su una squadra in forma e vogliosa di fare risultati, giocando un ottimo calcio come sottolineato anche da chi ha affrontato i doriani in questo avvio di Campionato. E dunque, l'occasione di battere un Milan ferito potrebbe essere ancora più ghiotta. Nel finale di gara dell'Olimpico, oltre al danno causato dal rigore, c'è stata anche la beffa dell'espulsione di Ricky Alvarez, che salterà due giornate (il club dovrebbe far ricorso, ndr.) e quindi l'unico cambio certo nell'undici del tecnico sarà l'inserimento del belga Praet.

SAMPDORIA: REPORT ALLENAMENTO

"Mercoledì il club blucerchiato ha svolto una seduta tattica a porte chiuse, lasciando filtrare poche indiscrezioni in vista del match di venerdì. Carbonero e Tozzo hanno proseguito il loro programma di recupero e sperano di tornare a disposizione della squadra il prima possibile. Per quanto riguarda il probabile undici che affronterà il Milan, invece, partiamo dalla certezza di Viviano, vero e proprio superman nell'ultimo match, in grado di evitare alla difesa blucerchiata almeno 4/5 goal con parate strepitose; in difesa conferme per Sala, Silvestre e Regini, mentre per la fascia sinistra è sfida aperta tra Pavlovic e Dodò, anche se non è del tutto da scartare l'ipotesi Skriniar; la cabina di regia sarà affidata alla sorpresa (sempre più conferma) Torreira, supportato da Linetty e da Barreto, che ancora una volta dovrebbe vincere il ballottaggio con Bruno Fernandes; sulla trequarti spazio alla fantasia belga di Dennis Praet, pronto al suo esordio dal primo minuto, a supporto della coppia Muriel-Quagliarella, con Budimir che scalpita per trovare posto e far rifiatare il colombiano, che nell'intervista post-Roma ha dichiarato di aver subito un po' la stanchezza del match e del fusorario con la Colombia.

SAMPDORIA: REPORT INFORTUNI

"- Tozzo: frattura del quarto metacarpo della mano sinistra. Indisponibile.

- Carbonero: intervento di meniscectomia. Indisponibile.

SAMPDORIA INTERVISTE: CARLO OSTI

"In diretta telefonica a Telenord, il DS della Sampdoria Carlo Osti ha parlato del match perso all'Olimpico contro la Roma, concentrandosi poi sul prossimo turno con il Milan: "Penso che la squadra a Roma abbia fatto un'ottima partita, sono molto contento di come è stata affrontata la gara: era la gara più difficile delle prime tre, perché la Roma ha obiettivi importanti in uno stadio difficile. Ottima gara nel primo tempo, poi è cambiata nel secondo. Potevamo tornare a casa con un punto in più, ma non è quello il problema: sono rassicurato molto da come la squadra si è approcciata alla gara. Ci sono state due partite differenti ed è stato Totti a creare questa differenza, sia in senso tecnico che ambientale. Il pareggio comunque sarebbe stato il risultato più giusto. Contro il Milan vedremo una Samp concentrata, cattivae forse incattivita per quello che è successo all'Olimpico. Esistono gli errori, ci stanno: dopo la partita ho detto che l'arbitro sarebbe stato giudicato dagli organi preposti e non devo essere io a giudicarlo. Ci deve essere serenità e non dobbiamo andare a creare problematiche, anche in un caso come questo dove ci è stato fatto un torto. Non dobbiamo piangerci addosso".

FANTAPILLS

"- Praet: Chance da titolare per lui, davanti ai suoi nuovi tifosi contro una squadra in crisi di identità. Farà tutto il possibile per fare innamorare di sé il pubblico blucerchiato, e i suoi fantallenatori.

"- Silvestre: Chi non conosce la legge dell'ex? Il centrale argentino sa essere molto pericoloso sui calci piazzati, e per la squadra di Giampaolo potrebbe rappresentare una grande risorsa.

"

tutte le notizie di