gazzanet

Casa Sampdoria: infortunio per Viviano, stop di almeno quindici giorni

Il portiere si è infortunato al polso nel corso dell'ultimo match contro il Pescara.

Redazione

"Brutta tegola per mister Giampaolo in vista del derby di sabato prossimo. Il portiere della Sampdoria, Emiliano Viviano, si è infortunato al polso, dopo una grande parata per respingere la conclusione dell'attaccante del Pescara, Caprari. Nel corso della stessa Viviano, aveva anche parato il calcio di rigore a Caprari, risultando determinante per il pareggio della sua squadra.

"Qui di seguito il comunicato della società blucerchiata: "Il calciatore Emiliano Viviano, a metà del primo tempo di Pescara-Sampdoria, respingendo una forte conclusione ravvicinata di Caprari, si è procurato un infortunio al polso della mano sinistra. Gli accertamenti strumentali ai quali è stato sottoposto hanno evidenziato un’infrazione dello scafoide. Oltre al parere dell’ortopedico della società, il professor Claudio Mazzola, lo staff sanitario blucerchiato guidato dal dottor Amedeo Baldari ha consultato gli specialisti di chirurgia della mano che hanno confermato di procedere con una terapia conservativa. Sarà quindi confezionato un apposito tutore per l’arto e, tra circa dieci giorni, saranno previsti ulteriori accertamenti strumentali".

INFORTUNIO VIVIANO, I TEMPI DI RECUPERO

"Il portiere della Sampdoria salterà molto probabilmente le prossime tre partite di campionato. Potrebbe rientrare per la 12a giornata contro la Fiorentina il 06/11. Ma vediamo nel dettaglio le partite che potrebbe saltare:

"- Sampdoria - Genoa del 22/10/16

"- Juventus - Sampdoria del 26/10/16

"- Sampdoria - Inter del 30/10/16

"- Fiorentina - Sampdoria 06/11/16 (in dubbio)

"Una brutta notizia anche per i suoi possessori al fantacalcio. In queste partite Viviano sarà sostituito dal suo secondo Puggioni, mentre in panchina siederà Tozzo.

tutte le notizie di