serie a

Casa Sampdoria: Giampaolo rilancia Linetty dall’inizio, tra i pali ancora Puggioni

Report del venerdìì: tutte le ultime news dalla sede blucerchiata.

Marco Agostinelli

"Continua la preparazione al match di sabato sera contro la Lazio per gli uomini di Giampaolo. I blucerchiati dopo la convincente vittoria per 2-0 contro il Torino dell'ex Mihajlovic vogliono proseguire il proprio periodo di forma e di risultati utili contro la Lazio di Simone Inzaghi, che per il secondo anticipo serale dovrebbe recuperare Balde Keita, che oggi dopo 2 giorni di stop è tornato ad allenarsi con la squadra. Pochi i dubbi di formazioni per il tecnico doriano, che dovrebbe tornare a giocare con il proprio undici tipo, riportando, dunque, Linetty al posto di Praet a centrocampo.

SAMPDORIA: REPORT ALLENAMENTO

"Nonostante la festività dell’Immacolata, la Sampdoria non si riposa e continua ad allenarsi sul campo di Bogliasco in vista della prossima gara contro la Lazio. Mister Giampaolo e il suo staff hanno sottoposto i blucerchiati ad una seduta incentrata sugli aspetti tecnico-tattici. All’allenamento di oggi pomeriggio non hanno partecipato Carbonero, Sala e Amuzie, alle prese con allenamenti differenziati. Il lungodegente Viviano prosegue invece il suo recupero con del lavoro di tipo settoriale. Per il portiere toscano si allungano i tempi di recupero e, quindi, contro i biancocelesti di Inzaghi, tra i pali ci sarà ancora una volta Puggioni.

SAMPDORIA: REPORT INFORTUNATI

"- Emiliano Viviano: Tempi di recupero ancora non ben definiti, anche oggi il portiere blucerchiato ha effettuato lavoro settoriale.

"- Carlos Carbonero: Continua il programma differenziato di recupero del centrocampista colombiano.

"- Jacopo Sala: Allenamento differenziato per il terzino ex Verona, che sta provando a recuperare più in fretta possibile dai problemi muscolari.

FANTAPILLS

"- Luis Muriel: La sua rapidità potrà creare molte difficoltà alla difesa della Lazio, che già nel derby contro la Roma ha mostrato parecchie lacune.

"- Bruno Fernandes: Determinante nei momenti di difficoltà della Samp in questa stagione. Con le sue conclusioni da fuori può sorprendere Marchetti e portare bonus a chi scommetterà su di lui.

"- Lucas Torreira: La sua sfida nella sfida contro Lucas Biglia potrebbe essere un passaggio fondamentale per far pendere l'ago della bilancia da una parte o dall'altra.

tutte le notizie di