serie a

Casa Sampdoria: Giampaolo recupera Viviano, Barreto e Budimir. Djuricic in attacco con Quagliarella?

Report del giovedì: tutte le ultime news dalla sede blucerchiata.

Marco Agostinelli

"Dopo il pareggio e il punto conquistato nella trasferta di Torino, un'altra trasferta complicata attende gli uomini di Giampaolo. Domenica, infatti, ci sarà da affrontare la Lazio di Inzaghi, reduce dal 3-1 nel derby di Roma e in uno stato di forma straripante. Rispetto alla trasferta piemontese, il tecnico blucerchiato recupererà pezzi importanti per il suo scacchiere, a partire da Viviano che dovrebbe riprendere posto tra i pali. In difesa conferme per il pacchetto arretrato composto da Bereszynski, Skriniar, Silvestre e Regini, che dovrebbe vincere nuovamente il ballottaggio con Dodô. In regia confermato Torreira, che continua ad avere molti estimatori (il Siviglia è in forte pressing), che sarà supportato dal rientrante Barreto e da Linetty, preferito a Praet. Nel "tridente" offensivo sicuramente ci saranno Bruno Fernandes e Quagliarella, mentre per l'ultimo posto disponibile potrebbe esserci qualche sorpresa da parte di Giampaolo. Il tecnico della Samp infatti starebbe pensando di lanciare Djuricic dal primo minuto, anche se non sfumano definitivamente le chance di Praet e le possibilità di recupero di Budimir.

SAMPDORIA: REPORT ALLENAMENTO

"Ripresa mattutina per la Sampdoria che si è ritrovata al Gloriano Mugnaini di Bogliasco per proseguire gli allenamenti in vista della trasferta di Roma contro la Lazio. Seduta che ha visto la truppa blucerchiata lavorare in campo con esercitazioni tecnico-tattiche prima, e in palestra, poi. Tanti i primavera aggregati, nello specifico Ibou Balde, Jacopo Cioce, Michal Tomic e Andrea Tessiore. Buone notizie arrivano dall’infermeria, Edgar Barreto è rientrato in gruppo al pari di Ante Budimir che ha smaltito la lussazione alla spalla e si candida per rientrare almeno nei convocati. Ancora terapie per Patrik Schick e primi test sul campo per Emiliano Viviano che si avvicina al rientro. Lavoro specifico invece per MurielSalPalombo che hanno proseguito coi rispettivi programmi di recupero. Nella giornata di oggi, la squadra si ritroverà nel pomeriggio per un'intensa seduta pomeridiana.

SAMPDORIA: REPORT INFORTUNATI

"- Luis Muriel: Si avvicina il suo rientro, ma per vederlo dal primo minuto probabilmente bisognerà attendere ancora un paio di giornate, ma potrebbe tornare tra i convocati già settimana prossima, quando la Samp affronterà il Chievo in casa.

"- Jacopo Sala: Il terzino blucerchiato dovrebbe tornare a disposizione di mister Giampaolo per il match contro il Chievo Verona. La sua duttilità potrebbe concedergli un po' di minuti nel finale di stagione.

"- Patrik Schick: Il talento ceco prova a recuperare per il match con la Lazio, ma difficilmente sarà rischiato e potrebbe quindi rimanere fuori per tornare al 100% nel match contro il Chievo di Maran, nel quale potrebbe ritrovare la concorrenza di Muriel.

FANTAPILLS

"- QUAGLIARELLA: Dovrebbe essere lui l'unico vero terminale offensivo al quale si affiderà Giampaolo per scardinare la difesa biancoceleste e cercare un'altra impresa all'Olimpico.

"- DJURICIC: Occasione importante per lui. Il match non è di certo tra i più semplici per mettersi in mostra, ma ha le qualità per dimostrare il suo valore e convincere Giampaolo a puntare su di lui in questo finale di stagione.

"- LA DIFESA: Il tridente della Lazio è un test complicato per qualsiasi difesa e all'Olimpico, dopo il derby i biancocelesti vorranno continuare a vincere per prendersi l'Europa. I terzini Bereszynski e Regini non passeranno una bella giornata, ma anche per Silvestre e Skriniar non sarà semplice.

tutte le notizie di