serie a

Casa Sampdoria: Da Barreto a Muriel, tanti dubbi ma l’obiettivo è vincere

Report del giovedì: tutte le ultime news dalla sede blucerchiata.

Marco Agostinelli

"La Sampdoria ritrova finalmente tutti gli effettivi per preparare al meglio la delicatissima trasferta di Pescara. Il club blucerchiato non vince dalla 2a giornata di Campionato e pur creando parecchie occasioni non riesce a trovare la via del goal e, anche se ad oggi il tecnico non sembrerebbe essere a rischio, le cose potrebbero cambiare in fretta in caso di risultati negativi contro Pescara e, soprattutto, Genoa nel derby del prossimo turno. Mister Giampaolo ha ancora molti dubbi per l'undici che affronterà gli uomini di Oddo, da Barreto (rientrato ad allenarsi in gruppo) a Muriel (tornato stanco dalla Colombia), ma ritrova un Quagliarella in buona forma e punta sulla voglia di dimostrare di Budimir e Praet.

SAMPDORIA: REPORT ALLENAMENTO

"Allenamento differenziato per la Sampdoria di Marco Giampaolo che si è ritrovata al Gloriano Mugnaini di Bogliasco per preparare la delicata sfida di Pescara.

"La Sampdoria, nella giornata di oggi, ha ritrovato tutti i giocatori partiti per le rispettive Nazionali: sono ritornati Luis Muriel (titolare in entrambi i match della Colombia), Luka Krajnc, Milan Skriniar, Bruno Fernandes (ancora in goal con la maglia del Portogallo) e Patrik Schick. Per il colombiano seduta di scarico, mentre per gli altri nazionali seduta più leggera rispetto al resto del gruppo, al quale si sono uniti anche Edgar Barreto, acciaccato in settimana e di nuovo in gruppo dopo aver sostenuto una serie di allenamenti personalizzati, e Angelo Palombo affetto da lombalgia. Giornata di riposo per Emiliano Viviano a causa di un forte raffreddore, ma per il portiere blucerchiato non dovrebbero esserci problemi per il match di sabato.

"Il gruppo doriano, ha riabbracciato anche Dodô, che ha recuperato dal problema fisico che lo ha tenuto lontano dal campo fino ad oggi. Da domani Marco Giampaolo chiuderà le porte del Mugnaini, per trovare la giusta concentrazione e i giusti accorgimenti in vista della sfida di sabato.

SAMPDORIA: REPORT INFORTUNATI

"– Daniel Pavlovic: trauma ginocchio sinistro. Indisponibile.

"– Carlos Carbonero: in recupero dall'intervento di meniscectomia. Indisponibile.

SAMPDORIA INTERVISTE: EMILIANO VIVIANO

"Il portiere blucerchiato ha parlato del suo errore nell'ultimo turno in trasferta, che ha regalato 3 punti al Cagliari, parlando dell'affetto dei suoi tifosi nonostante la sconfitta: "A me ha fatto tantissimo piacere perché non è mai scontato: l'errore purtroppo fa parte del mestiere, mi è dispiaciuto per me e per i miei compagni ma la reazione dei tifosi non era scontata: proprio per quello, che quando parlo di loro lo faccio sempre in maniera positiva, hanno qualcosa di diverso". Il numero 1 della Sampdoria ha poi chiuso con una battuta commentando l'errore del portiere della Nazionale e della Juventus nel match contro la Spagna: "Gli ho scritto un messaggio: gli ho detto che a forza di crescere nel mito di Buffon questa volta l'ho imitato in anticipo".

FANTAPILLS

"- Quagliarella: in questa sosta per le Nazionali ha potuto allenarsi bene ritrovando una buona condizione fisica. Con un Muriel non al top della condizione toccherà a lui trascinare la Sampdoria.

"- Torreira: non è di certo il bomber della squadra, ma ritrova la squadra che l'ha lanciato e si sa che il goal dell'ex affascina sempre, specialmente qualora dovesse regalare i 3 punti ai suoi.

"- Bruno Fernandes: non è ancora sicuro del posto da titolare, vero, ma è troppo in forma per lasciarlo in panchina. In goal nelle ultime due uscite con la Samp, e con la Nazionale portoghese, siete davvero sicuri di voler perdere il suo periodo migliore?

tutte le notizie di