gazzanet

Casa Sampdoria: buona la prima! 3-0 al Foggia in Coppa Italia

Nel terzo turno preliminare di Coppa Italia, gli uomini di Giampaolo iniziano la stagione con un 3-0 firmato da Barreto, Caprari e Kownacki.

Marco Agostinelli

"Inizia con 3 goal la stagione ufficiale della Sampdoria di Marco Giampaolo. I blucerchiati mantengono il pallino del gioco per tutta la partita e si dimostrano già concentrati per gli impegni ufficiali che attenderanno la squadra in questa annata. Mister Giampaolo concede subito molte indicazioni ai fantallenatori schierando un possibile undici titolare in attesa di inserire i nuovi acquisti Ferrari e Ramirez, inizialmente in panchina. I blucerchiati schierano dunque Puggioni (in virtù dell'assenza per infortunio di Viviano) tra i pali, Sala, Silvestre, Regini e Murru in difesa. Chiavi del centrocampo affidate a Torreira, supportato da Barreto e da Praet, schierato nuovamente da mezzala nonostante le ottime prestazioni mostrate sulla trequarti. In attacco Alvarez a supporto della coppia Quagliarella-Caprari.

REPORT SAMPDORIA-FOGGIA 3-0

"Partono meglio gli ospiti, con la Samp che cerca di gestire il possesso palla e aspetta il momento giusto per colpire. Al minuto 18 arriva il primo goal stagionale dei blucerchiati: a firmarlo è Edgar Barreto su un perfetto passaggio filtrante di Caprari. Dopo il vantaggio gli uomini di Giampaolo trovano maggior fiducia e cercano con più insistenza il raddoppio chiudendo la possibilità di ripartenza del Foggia, ma a fine primo tempo è solo 1-0 per la Samp.

"Nella ripresa Giampaolo prova a mischiare le carte in attacco, prima cambia il trequartista, sostituendo Alvarez con l'ultimo colpo di mercato Gaston Ramirez, che fa il suo esordio in maglia blucerchiata, e poi inserendo il talentino Kownacki al posto di Quagliarella. La Samp mantiene il pallino del gioco e alla mezzora della ripresa trova il goal del raddoppio con Caprari che mette a segno il suo primo goal con la maglia della Sampdoria. Continua la pressione degli uomini di Giampaolo che al 79' trovano la rete del 3-0 proprio con l'ultimo entrato Kownacki. Nel finale c'è spazio anche per l'esordio di Ferrari che rileva un dolorante Murru.

"Vittoria convincente dunque per la Sampdoria, che concede poco agli avversari e sigla 3 reti dimostrando un ottimo cinismo.

FANTAPILLS

"- BARRETO: è l'uomo che non ti aspetti, ma è lui a mettere a segno il primo goal ufficiale di questa stagione della squadra blucerchiata.

"- CAPRARI: si presenta ai suoi nuovi tifosi con assist al bacio e goal da attaccante di razza. Se il buongiorno si vede dal mattino...

"- ALVAREZ/KOWNACKI: sono le due facce della medaglia di questa Samp. Ricky, forse consapevole di essere sul mercato, non incide quasi mai; al contrario il talentino classe '97 si dimostra già pronto, subentrando e siglando la rete del definitivo 3-0.

tutte le notizie di