serie a

Casa Sampdoria: Bruno Fernandes dal 1′ con Schick e Quagliarella, Muriel in panchina

Report del venerdì: tutte le ultime news dalla sede blucerchiata.

Marco Agostinelli

"Dopo la pesante sconfitta subita per mano della Lazio all'Olimpico, gli uomini di Marco Giampaolo hanno ripreso gli allenamenti con tanta voglia di riscatto. I 7 goal subiti dai biancocelesti hanno dato una scossa importante alla Sampdoria, che nelle ultime partite dovrà impegnarsi al massimo per prendersi il decimo posto in classifica, che garantirebbe ai blucerchiati di guadagnare 3,4 milioni di euro, e non solamente uno come spetta a chi termina la stagione tra l'undicesima e la diciassettesima posizione. La Samp contro il Chievo ripartirà da Puggioni tra i pali, Sala e Dodô sulle corsie laterali ai lati di Silvestre e Regini, in luogo dello squalificato Skriniar. In regia Torreira (sempre più verso il Siviglia) supportato da Barreto e da uno tra Praet e Linetty. Sulla trequarti torna dall'inizio Bruno Fernandes, che giocherà alle spalle di Quagliarella e Schick. Solo panchina, invece, per Muriel che troverà spazio nella ripresa e che cercherà di riprendersi la vetta di capocannoniere della Samp, attualmente occupata da Schick a quota 11 goal.

SAMPDORIA: REPORT ALLENAMENTO

"La Sampdoria di Giampaolo continua la sua preparazione in vista del match contro il Chievo, in programma per domenica alle ore 15:00. Nella giornata di ieri, allenamento mattutino diviso tra palestra e esercizi sul campo a gruppi: i difensori radunati in un primo gruppo, centrocampisti e attaccanti nel secondo hanno svolto le esercitazioni previste dal programma del mister sotto l’occhio vigile di Massimo Ferrero, presente a Bogliasco. Alla sessione hanno partecipato anche i Primavera Baldè, Cioce, Criscuolo, Cuomo, Krapikas, Pastor e Tessiore. Continuano i programmi di recupero per gli infortunati Bereszynski, Palombo e Viviano sono stati sottoposti a terapie e fisioterapia. Quest'ultimo, nei prossimi giorni si sottoporrà ad un intervento chirurgico al ginocchio sinistro in artroscopia diagnostica. Nella giornata odierna, i blucerchiati effettueranno un allenamento mattutino a porte chiuse.

SAMPDORIA: REPORT INFORTUNATI

"- Emiliano Viviano: il portiere blucerchiato sarà sottoposto ad intervento chirurgico e proverà a recuperare per l'ultimo turno di campionato.

"- Bartosz Bereszynski: il terzino polacco proverà a stringere i denti e recuperare dalla contusione al polpaccio subito nell'ultimo match

FANTAPILLS

"- B. FERNANDES: dopo la panchina con la Lazio, si riprende il posto da titolare sulla trequarti, pronto a tornare a fornire bonus preziosi ai fantallenatori.

"- QUAGLIARELLA/SCHICK/MURIEL: da schierare. La partita sarà molto aperta e la Samp con i suoi attaccanti cercherà in tutti i modi di riscattare la pesante sconfitta dell'ultimo match. Da non dimenticare la lotta interna tra questi 3 attaccanti, pronti a tutto per prendersi il titolo di capocannoniere della Sampdoria. Il favorito è Schick, talento cristallino e 11 goal in stagione, mentre per Quagliarella (10 reti) e Muriel (10 reti) c'è da rincorrere, ma il colombiano, soprattutto, sa far male anche subentrando dalla panchina.

"- SILVESTRE: l'ultimo a mollare nella disfatta romana, ancora a caccia del primo goal in stagione e del primo goal in maglia blucerchiata. Buoni voti e prestazioni positive ne fanno sempre una pedina utile. Lui ha promesso che fino all'ultima giornata proverà in tutti i modi a segnare, voi che fate non ci credete?

tutte le notizie di