serie a

Casa Sampdoria: Bereszynski a destra, Schick in attacco. Dubbio Praet-Linetty

Report del venerdì: tutte le ultime news dalla sede blucerchiata.

Marco Agostinelli

"Mister Giampaolo non vuole più fermarsi e dopo aver centrato risultati storici nel derby e contro le milanesi, ora trova l'ostacolo Fiorentina sulla sua strada. I viola di Paulo Sousa, nell'ultimo periodo non brillano nel gioco ma hanno il cinismo giusto per vincere anche le partite più complicate, quel cinismo che è mancato nella fase iniziale della stagione alla Sampdoria, capace di produrre un bel gioco ma di non riuscire a portare a casa il risultato anche quando avrebbe meritato i 3 punti. Dopo il successo di San Siro, ottenuto in rimonta contro l'Inter, però i blucerchiati vogliono continuare il loro percorso vittorioso e con la spinta del pubblico di Marassi vorranno imporsi nel lunch match, che fin qui ha portato 7 punti in 3 partite con vittoria casalinga con il Sassuolo, con la vittoriosa trasferta contro il Milan e infine il pareggio di Palermo. Contro la Fiorentina dovrebbero essere confermati gli undici scesi in campo contro i nerazzurri, con l'uniche rappresentate dai terzini, che saranno Bereszynski e Regini, in luogo di Sala e Dodò, con il solito ballottaggio Praet-Linetty.

SAMPDORIA: REPORT ALLENAMENTO

"Prosegue la marcia di avvicinamento, della Sampdoria di Mister Giampaolo, al lunch match di domenica contro la Fiorentina, con un’altra seduta mattutina per abituarsi all’orario inconsueto: truppa blucerchiata che sotto uno splendido sole ha svolto una seduta basata su esercitazioni tecnico-tattiche col pallone. Tanti i ragazzi della Primavera aggregati alla prima squadra per l'allenamento odierno: c’erano Andrea Tessiore, Michal Tomic e i bomber Giacomo Vrioni e Ibou Balde. Lavoro individuale per diversi giocatori blucerchiati: Patrik Schick e Lorenco Simic hanno svolto una seduta specifica a parte, Luis Muriel e Jacopo Sala hanno proseguito coi rispettivi programmi di recupero con l’attaccante che ha ritrovato il campo anche se ci vorrà ancora un po’ prima di rivederlo fra gli arruolati. Seduta finita anzitempo per Filip Djuricic che ha subito una forte contusione al piede. Per domani, altra seduta mattutina ma a porte chiuse per studiare i dettagli per il match contro la viola.

SAMPDORIA: REPORT INFORTUNATI

"- Luis Muriel: il bomber colombiano prova ad accelerare il recupero dalla lesione, ma difficilmente tornerà in campo prima della fine di aprile.

"- Jacopo Sala: l'infortunio che lo ha costretto ad abbandonare il campo nel match con l'Inter lo terrà fuori per 2-3 settimane.

SAMPDORIA INTERVISTE: ANTONIO ROMEI

""Il rinnovo di Giampaolo? Daremo l’ufficialità quando ci sarà, stiamo definendo gli ultimi dettagli. Tra lui e la Fiorentina penso non ci sia mai stato niente, al di là dell’apprezzamento di Corvino. Schick? Si parla troppo di mercato, è un nostro giocatore e deve pensare a fare bene con la Samp. In questo momento siamo coperti in difesa, non c’è nessuna possibilità di mercato che conduca a Gonzalo Rodriguez. Domenica sarà una bellissima partita, sia noi che la Fiorentina giochiamo bene e per vincere. Ci aspettiamo grande spettacolo in campo".

FANTAPILLS

"- PatrickSchick: L'uomo in più della Sampdoria e dei fantallenatori che hanno puntato su di lui, per questo finale di stagione. Goal e assist e l'assenza di Muriel gli daranno modo di trovare la giusta continuità e di portare bonus importanti.

"- Lucas Torreira: Contro il centrocampo formato da Badelj e Borja Valero, è chiamato all'ennesima prova di maturità, con gli occhi della dirigenza della Roma pronti a studiarlo. Quale migliore occasione per trovare il suo primo goal in Serie A?

tutte le notizie di