serie a

Casa Sampdoria: arrivato Praet, ma il gioiello è il nuovo Muriel

Report del mercoledì: tutte le ultime news dalla sede blucerchiata.

Titty Cerquetti

"Un ottimo esordio per la Sampdoria di Marco Giampaolo, vincente e convincente al Castellani di Empoli e adesso in attesa dell'Atalanta a Marassi. Un buon inizio e tante indicazioni positive arrivate dai giocatori, nonostante un mercato in fermento e ricco di colpi di scena, proprio come è nelle corde del vulcanico presidente Ferrero.

SAMPDORIA: REPORT ALLENAMENTO

"Dopo il giorno di riposo che ha seguito la vittoria di Empoli, la Sampdoria è tornata ad allenarsi ieri al centro sportivo “Mugnaini” di Bogliasco. Per il primo appuntamento della settimana il mister e lo staff tecnico hanno diviso in due gruppi la squadra. I titolari di Empoli hanno eseguito esercizi di carattere rigenerativo tra campo e piscina; i meno impiegati domenica hanno invece effettuato un allenamento completo sul campo superiore. Per la prima parte (riscaldamento con ostacoli con e senza palla) al lavoro anche il belga Dennis Praet, che – in attesa del perfezionamento del suo trasferimento – ha concluso con alcuni scatti sul prato inferiore la propria giornata. Oggi è prevista una doppia sessione.

SAMPDORIA: IL GIORNO DI PRAET

"Il belga sabato era rientrato a Bruxelles per sbrigare alcune formalità burocratiche. Oggi alle ore 18 Dennis Praet ha conosciuto Marco Giampaolo e si è allenato per la prima volta con i suoi nuovi compagni.

SAMPDORIA: REPORT DISCIPLINARE

"Il Giudice Sportivo ha diramato oggi, tramite il sito ufficiale della Lega legaseriea.it, l'elenco dei calciatori che hanno rimediato un provvedimento disciplinare; fra i blucerchiati riportiamo le ammonizioni di Emiliano Viviano, Karol Linetty, Daniel Pavlovic e Edgar Barreto.

SAMPDORIA: REPORT NAZIONALI

"La Slovacchia chiama, la Sampdoria risponde. David Ivan e Milan Skriniar sono stati selezionati dal commissario tecnico Pavel Hapal per prendere parte al prossimo doppio impegno dell’Under 21, che scenderà in campo in amichevole contro i pari età della Germania (il 2 settembre a Kassala) e poi difenderanno il primo posto nel Gruppo 8 delle qualificazioni all’Europeo di categoria contro Cipro (il 5 settembre a Larnaca).

SAMPDORIA INTERVISTE: LUIS MURIEL

"Luis Muriel, intervistato da La Gazzetta dello Sport, parla della sua maturazione e dei meriti di mister Marco Giampaolo:

""Conta la fiducia. Ora mi vengono naturali anche cose che in passato mi sarebbero pesate tanto. Grazie a Giampaolo qui si respira un aria diversa, ci sentiamo più squadra. Faccio l'esempio di Quagliarella, sempre pronto a rinunciare ad un tiro per regalarmi un assist, se sono in posizione migliore. Grazie a questo sono arrivate le mie prodezze e quel coro, dai tifosi, che non mi aspettavo, ma che adesso voglio meritarmi spesso".

FANTAPILLS

"- Torreira: il regista blucerchiato rischia di mandare in panchina Cigarini. Buon per lui e per chi, se dovesse confermarsi, ha creduto nelle possibilità di questo centrocampista low cost.

tutte le notizie di