serie a

Casa Roma: torna De Rossi per il derby. Confermati El Shaarawy ed Emerson

Report del venerdì: tutte le ultime news sui giallorossi in vista del derby di domenica contro la Lazio.

Redazione

"Dopo la bella vittoria a Pescara di lunedì scorso, la Roma di Luciano Spalletti ha cominciato la preparazione in vista del derby contro la Lazio di domenica. Una partita fondamentale per i giallorossi, che hanno l'obbligo, manco a dirlo, di vincere non soltanto per una mera questione di rivalità, ma anche per consolidare il secondo posto, fondamentale per la prossima stagione.

ROMA: REPORT ALLENAMENTO

"Nella giornata di ieri, i giallorossi si sono ritrovati in mattinata a Trigoria per svolgere l'allenamento guidato come sempre da mister Spalletti. Il tecnico toscano ed il suo staff hanno fatto svolgere una lunga seduta video, prima di mandare i giocatori in palestra e sul campo, dove hanno svolto un lavoro prettamente tattico. Tutti hanno svolto questo lavoro, ad eccezione ovviamente di Florenzi, e di Fazio e Nainggolan, per i quali era previsto un allenamento personalizzato programmato.

ROMA: REPORT INFORTUNATI

"Florenzi: l'unico infortunato per Spalletti è il terzino destro, ancora alle prese ovviamente con la riabilitazione dall'infortunio al ginocchio.

FANTAPILLS

"- El Shaarawy: tre assist lunedì contro il Pescara, il "faraone" vive un momento di forma straordinario e, proprio per questo, Spalletti al momento lo preferisce a Perotti. Noi ve lo consigliamo anche per il derby, sperando che questa volta gonfi anche la rete.

"- Salah: l'altro egiziano di questa Roma ha messo a segno una bella doppietta lunedì sera e, anche contro la Lazio, siamo certi voglia mettere il proprio timbro.

"- Nainggolan: il belga ha segnato col Pescara, e due gol di fila non sono facili da segnare. Ma il derby è una partita a sé, e Radja ci ha sempre tenuto tantissimo. Soprattutto da dopo aver perso le semifinali di coppa Italia.

tutte le notizie di