serie a

Casa Roma: perso il derby, Perotti si candida per una maglia da titolare

Report del giovedì: tutte le ultime news dalla sede giallorossa.

Redazione

Continua il tour de force della Roma di Spalletti: dopo la vittoria a San Siro contro l'Inter, i giallorossi saranno impegnati nel big match di sabato contro il Napoli. Nel mezzo, il derby perso contro la Lazio in Coppa Italia.

ROMA: REPORT COPPA ITALIA

Non comincia bene la marcia di avvicinamento alla partita contro il Napoli per la Roma che, sebbene abbia vinto domenica sera contro l'Inter a Milano (1-3 con doppietta di Nainggolan), è uscita sconfitta dal derby di Coppa Italia valevole per la semifinale di andata della competizione. I giallorossi hanno giocato una brutta partita, più che sul lato tattico, su quello mentale. La squadra di Spalletti non è mai praticamente scesa in campo, mentre la Lazio è scesa in campo indemoniata, giocandosi la partita della vita. Proprio per questo spirito, i biancocelesti si sono imposti con grande facilità, marcando il tabellino con i gol di Milinkovic-Savic e Immobile. Il primo è arrivato al 29' del primo tempo, con Felipe Anderson che si è involato in contropiede e ha poi servito il serbo per il gol dell'1-0. Il raddoppio è arrivato nella ripresa, ad una decina di minuti dalla fine del match, praticamente in fotocopia del primo: questa volta a far partire il contropiede è Keita, che serve Immobile a centro area per il 2-0 finale.

ROMA: REPORT ALLENAMENTO

Dopo la sconfitta nel derby, la squadra di Spalletti è tornata subito in campo in vista della partita contro il Napoli. Nella prima parte dell'allenamento la squadra ha svolto una sessione video, al termine della quale si è spostata prima in palestra e poi in campo. Chi ha giocato ieri ha svolto lavoro di scarico, mentre il resto ha svolto una seduta tattica. Nessun problema per Radja Nainggolan, uscito ieri per una contusione ma già regolarmente in campo e a disposizione.

LE FANTAPILLS

- Perotti: tornato al gol ieri sera nel Derby, si candida fortemente per una maglia da titolare. El Shaarawy non sta rendendo al massimo e l'argentino è il favorito per partire dal primo minuto.

- Nainggolan: dopo la doppietta all'Inter, sebbene sia uscito acciaccato dal derby, è impensabile tenerlo fuori. La sua condizione fisica è straripante e sarebbe folle escluderlo dall'11 titolare.

tutte le notizie di