serie a

Casa Roma: Mario Rui e Perotti si candidano per un posto da titolare

Report del venerdì: i giallorossi preparano il match contro il Cagliari dopo la vittoria in Coppa Italia.

Redazione

"Dopo la bella vittoria ottenuta ieri sera in Coppa Italia contro la Sampdoria (4-0 il risultato, i gol di Dzeko, El Shaarawy e doppietta di Naingollan), Spalletti ha convocato i giallorossi per questa mattina alle 12:00 in vista del match di Campionato di domenica contro il Cagliari.

ROMA: REPORT COPPA ITALIA

"Come detto, la Roma ha passato agevolmente gli ottavi di finale di Coppa Italia, superando la Sampdoria in casa con il netto risultato di 4-0. All'Olimpico, Spalletti ha schierato Allison in porta; Rudiger, Juan Jesus, Fazio e Mario Rui in difesa; Paredes e De Rossi a centrocampo; infine Bruno Peres, Naingollan ed El Shaarawy alle spalle di Dezeko. Il tecnico toscano ha quindi optato per un turnover ristretto della sua rosa, lasciando a riposo soltanto Strootman, in campo praticamente sempre negli ultimi tempi, Manolas, Szczesny e Perotti, reduce dal problema al polpaccio. La squadra ha comunque mostrato un ottimo calcio, mettendo bene in evidenza tutta la superiorità rispetto agli avversari. Naingollan si è reso protagonista con due gol, di cui il primo di pregevolissima fattura: un destro al volo che conferma le straordinarie doti balistiche del belga. Da segnalare inoltre il ritorno al gol di El Shaarawy ed il riscatto di Dzeko, che dopo il rigore malamente calciato ad Udine può dirsi soddisfatto della prova contro i genovesi.

ROMA: REPORT ALLENAMENTO

"In vista della gara di domenica in casa contro il Cagliari, Spalletti ha radunato la squadra questa mattina, alle ore 12:00, per l'allenamento. La rosa ha prima lavorato in palestra, e poi è stata suddivisa in due, con chi ha giocato ieri che ha svolto un lavoro defaticante, mentre chi non ha giocato ha svolto allunghi, lavoro sul possesso palla, torelli e tiri.

ROMA: REPORT INFORTUNATI

"- Florenzi: continua il lavoro di riabilitazione del terzino romano che ha già ricominciato a lavorare con il pallone.

FANTAPILLS 

"- Naingollan: lo stato di grazia del belga rende impossibile, o quasi, lasciarlo fuori. E nonostante abbia giocato anche ieri sera, difficilmente Spalletti ne vorrà fare a meno.

"- Strootman: il centrocampista olandese è sempre stato tra i migliori nelle ultime partite della Roma, e la sua fisicità potrebbe essere l'arma in più per vincere domenica.

"

tutte le notizie di