serie a

Casa Roma: Fazio batte il Latina in amichevole

Finisce 1-0 il test amichevole contro i nerazzurri.

Redazione

"Nel test di preparazione al preliminare di Champions League, la Roma batte 1-0 il Latina con gol dell'esordinete Fazio. Esordio al fianco del marcatore per Vermaelen, apparso già pronto ed in forma.

LATINA-ROMA 0-1: IL TABELLINO

"LATINA: Pinsoglio (46' Tonti); Brosco (46' Esposito), Dellafiore (46' Celli), Garcia Tena (46' Maciucca); Bruscagin (46' Regoli), De Vitis (46' Criscuolo), Moretti (46' Rolando), Mariga (72' Shahinas), Scaglia; Paponi, Corvia (46' Regolanti). A disp. Mazzoleni, Barry, Celli. All. Vivarini.

"ROMA: Alisson; Florenzi (46' De Rossi), Fazio, Vermaelen (73' Manolas), Juan Jesus (80' Gyomber); Nainggolan (80' Vainqueur), Paredes (73' Strootman), Gerson (57' Emerson); Iturbe, Totti (73' Salah), Perotti (73' El Shaarawy). A disp. Szczesny, Lobont, Torosidis, Dzeko, Ricci. All. Spalletti.

"Marcatori: 11' Fazio.

LATINA-ROMA 0-1: MATCH REPORT

"Buon test per i giallorossi contro il Latina, compagine militante nella Serie B. Alisson in porta, difesa a quattro con Florenzi e Juan Jesus larghi, e la coppia di esordienti Vermaelen e Fazio al centro. Regia affidata a Paredes, e tridente guidato da Totti. I giallorossi hanno avuto sempre il pallino del gioco in mano, imponendo un ritmo abbastanza deciso. Vermaelen e Fazio gestiscono bene la fase di possesso, lo stesso fa Paredes in cabina di regia. Su un calcio piazzato battuto da Totti arriva il vantaggio di Fazio che, al centro dell'area, sfrutta i suoi 195 centimetri di testa e fa 1-0. La manovra della Roma appare abbastanza fluida con Paredes e Nainggolan che riescono a bucare la difesa del Latina in più occasioni, ma la presenza di un centravanti d'area rende vana la manovra in alcune occasioni. Male Iturbe che sembra non ritrovarsi da quel momento magico di Verona.

"Secondo tempo con girandola di cambi e passaggio alla difesa a tre con Fazio, Vermaelen e Juan Jesus schierati in quest'ordine da destra a sinistra: un test che Spalletti aveva già detto di voler provare.

"Vittoria di misura con qualche ombra, soprattutto in attacco dove i calciatori sembrano un pò imballati a sette giorni dallo spareggio Champions contro il Porto. Oggi altro test contro il Fondi.

FANTAPILLS

"-Vermaelen e Fazio hanno dimostrato di essere già pronti, naturalmente l'intesa é da trovare, ma l'impressione é che siano entrambi in ballottaggio per affiancare Manolas.

"-Paredes sempre più al centro del gioco, incaricato anche a battere alcuni piazzati, soprattutto dopo l'uscita di Totti.

"-Florenzi, Nainngolan e Alisson sono già in forma, danno buone garanzie e, per quanto riguarda la porta, sembra il brasiliano il destinato a partire titolare, almeno all'inizio.

"-Se per un qualsiasi strano motivo avete inserito Iturbe sul vostro taccuino per i giocatori da prendere in fase d'asta, avete due soluzioni: o depennate, o strappate direttamente la pagina e ricominciate da capo. Irriconoscibile.

tutte le notizie di