serie a

Casa Roma: dopo il Milan, tocca alla capolista Juventus

Report del giovedì: tutte le ultime news dalla sede giallorossa.

Redazione

"Una settimana piena per gli uomini di Luciano Spalletti, che lunedì hanno sia scoperto i propri avversari nei sedicesimi di finale di Europa League, il Villareal, sia chiuso il turno di Campionato, vincendo in casa contro il Milan. Proprio la vittoria contro i rossoneri ha fatto sì che la Roma si issasse al secondo posto in solitaria, distaccando proprio il diavolo.

ROMA: REPORT ALLENAMENTO

"Con cinque giorni pieni per lavorare, vista l'assenza di impegni europei, Spalletti sta avendo tutto il tempo per preparare al meglio il big match di sabato sera contro la Juventus capolista. E sebbene i giallorossi arrivino con un giorno in meno di riposo rispetto agli avversari, è comunque un bene che tutto il gruppo possa allenarsi senza distrazioni d'altro tipo e, soprattutto, possa beneficiare velocemente del buon umore scaturito dalla vittoria di tre giorni fa.

"L'allenamento di ieri è stato molto impegnativo: cominciato alle 15:00, i primi a scendere in campo sono stati i portieri, mentre il resto della squadra ha cominciato il riscaldamento dopo una lunga riunione tattica. Dopodiché, Spalletti ha fatto svolgere esercizi tattici ai suoi giocatori sul campo Testaccio, al termine dei quali chi ha giocato lunedì sera ha svolto o lavoro individuale in palestra (Strootman, Rudiger, Manolas, Fazio e Dzeko), o lavoro individuale in campo (Nainggolan, De Rossi, Emerson e Perotti).

ROMA: REPORT INFORTUNATI

"- Francesco Totti: il capitano giallorosso è alle prese con una forte influenza, che gli ha già fatto saltare la sfida con il Milan. Difficile vederlo in campo oggi, più probabile venerdì. 

Thomas Vermaelen: il belga ha lo stesso problema del capitano, con un'influenza che difficilmente lo farà allenare domani.

- Mohammed Salah l'egiziano è in fortissimo dubbio per la partita di sabato. Il problema alla caviglia non è ancora stato del tutto smaltito, ma è possibile che Spalletti voglia accelerare i tempi e farlo rientrare in gruppo già oggi stesso.

Leandro Paredes: anche per il centrocampista non ci sono certezze. Le sue condizioni sono sicuramente migliorate, ed è possibile rivederlo in gruppo oggi stesso.

- Bruno Peres: il laterale brasiliano si è infortunato alla caviglia destra (distrazione del legamento) durante la partita di lunedì, in un contrasto di gioco con De Sciglio. Difficile, quasi impossibile, vederlo in campo allo Stadium.

Alessandro Florenzi: il terzino continua il proprio lavoro di recupero dopo il brutto infortunio patito al ginocchio.

FANTAPILLS

"- Radja Nainggolan: pensando al belga, è immediato pensare al "non c'è due senza tre". Dopo i gol a Lazio e Milan, "er ninja" vorrà sicuramente ripetersi anche contro la Vecchia Signora. Senza contare che con il passaggio di Pjanic ai bianconeri, mai come quest'anno il belga sembra intenzionato ad avere la meglio sui torinesi.

tutte le notizie di